PROBLEMA WD My Passport 2TB Portable External USB 3.0 Hard Drive

Pubblicità

Kuldan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ho un problema con questo hard drive, dalla sera alla mattina, qualsiasi computer non lo legge più.
Mi spiego meglio quando lo collego si accende regolarmente ma il computer non lo vede, per intenderci nemmeno in gestione dischi è presente, la pecca enorme di questo hard drive esterno è che non può essere collegato internamente al pc (almeno credo) se smontato dato che l'hdd esce direttamente con l'interfaccia usb 3.0 come in foto http://epelmart.com/images/all/WD20NMVW/bb.jpg......... ho chiamato il servizio assistenza che me lo sostituisce tranquillamente dato che è in garanzia ma cosi pederei circa il tera di roba tra cui foto e video dentro..... cosa posso fare?

Se non viene letto nemmeno con una distro di linux allora non puoi fare nulla per recuperare i file, se non affidarti ad un centro di recupero dati e rinunciare alla garanzia sul disco.

Con quegli hd l'unica per recuperare i dati è affidarsi ad un'azienda di recupero, ma sono da valutare gli alti costi in relazione all'importanza dei dati.

la pecca enorme di questo hard drive esterno è che non può essere collegato internamente al pc (almeno credo) se smontato dato che l'hdd esce direttamente con l'interfaccia usb 3.0 come in foto http://epelmart.com/images/all/WD20NMVW/bb.jpg.........

Anche se sapessi come convertire l'interfaccia usb in sata non avresti comunque accesso ai dati (non lo sarebbe stato nemmeno quando era perfettamente funzionante) in quanto essendo un My Passport tutti i dati sono crittografati a livello hardware.
La pcb usb del disco è quella che si occupa di crittografare e decrittare i dati al volo, senza che l'utente si accorga di nulla, senza quella pcb quindi non avresti accesso ai dati.

Se non viene letto nemmeno con una distro di linux allora non puoi fare nulla per recuperare i file, se non affidarti ad un centro di recupero dati e rinunciare alla garanzia sul disco.

no purtroppo nemmeno con linux lo legge, quando lo collego a pc si accende normalmente l-hdd gira come sempre ma il pc non lo vede in alcun modo....

no purtroppo nemmeno con linux lo legge, quando lo collego a pc si accende normalmente l-hdd gira come sempre ma il pc non lo vede in alcun modo....

Allora a meno di affidarsi a ditte di recupero dati, la vedo grigia per i tuoi file. Queste operazioni sono costose, devi vedere se il gioco vale la candela.

Ad un conescente è successa una cosa simile su un disco sata. Dato che ne aveva 2 identici ha provato a sostituire la scheda logica di quello funzionante con quello non più visibile ed ha funzionato è riuscito a recuperare i dati e poi ha trovato su internet un rivenditore che vendeva solo le schede logiche e ha riparato il disco.

Però a differenza tua quei 2 dischi erano vecchi, fuori garanzia e di poco valore per cui il gioco valeva la candela. Nel tuo caso forse, a meno che non ci siano dati estremamente importanti, ti conviene fartelo sostituire e amen. I servizi di recupero dati costano uno tot a mb.
Anche se fosse un solo centesimo al megabyte si arriverebe a migliaia di europer un tera di dati.

Ultima modifica:
Solitamente chiedono 899+iva, poi cambia a seconda dell'azienda e se non recuperano più del 90% mi pare che ti facciano uno sconto..

Solitamente chiedono 899+iva, poi cambia a seconda dell'azienda e se non recuperano più del 90% mi pare che ti facciano uno sconto..

Scusa ma su che base dare un'informazione economica quando a monte di tutto dovrebbe esserci un'analisi GRATUITA (ci tengo a sottolinearlo visto che molte ditte poco serie si fan pagare anche quella) che stabilisce di conseguenza il prezzo? CI sono anche recuperi da 3-500 € ad esempio.

Scusa ma su che base dare un'informazione economica quando a monte di tutto dovrebbe esserci un'analisi GRATUITA (ci tengo a sottolinearlo visto che molte ditte poco serie si fan pagare anche quella) che stabilisce di conseguenza il prezzo? CI sono anche recuperi da 3-500 € ad esempio.
Be se vogliamo portarlo da aziende poco serie allora tanto vale che se lo apra in garage e smonti i dischi uno a uno :) i preventivi li fanno gratuitamente, ma devi spedire l'hard disk a tue spese per poi farti dire nella maggior parte dei casi che va mandato in camera bianca. Io ho solo riportato un'informazione che ho saputo personalmente perché mi è successa la stessa identica cosa.

Kroll on track non mi sembra poco seria e so che i prezzi sono appunto intorno alla cifra da me citata. Ovvio che poi varia da lavoro a lavoro ma per un recupero easy senza l'utilizzo di camera bianca i prezzi sono più o meno quelli.

Kroll on track non mi sembra poco seria e so che i prezzi sono appunto intorno alla cifra da me citata. Ovvio che poi varia da lavoro a lavoro ma per un recupero easy senza l'utilizzo di camera bianca i prezzi sono più o meno quelli.
Si dia il caso che abbia chiesto proprio a quell'azienda, posso darti l'e-mail della persona con cui ho parlato al telefono ;)

Si dia il caso che abbia chiesto proprio a quell'azienda, posso darti l'e-mail della persona con cui ho parlato al telefono ;)

Ok, dipende dal lavoro che devi fare. Rimane valido il discorso di prima, non puoi dire che spenderai tot € di sicuro perché il prezzo varia da ditta a ditta e, soprattutto nel tuo caso, dipende anche se dici che sei iscritto a tomshw o no. ;-)
(se non l'hai già fatto riscrivi al tizio dicendo che sei di toms hardware. Dovrebbe farti uno sconto)

Ok, dipende dal lavoro che devi fare. Rimane valido il discorso di prima, non puoi dire che spenderai tot € di sicuro perché il prezzo varia da ditta a ditta e, soprattutto nel tuo caso, dipende anche se dici che sei iscritto a tomshw o no. ;-)
(se non l'hai già fatto riscrivi al tizio dicendo che sei di toms hardware. Dovrebbe farti uno sconto)
Grazie per l'informazione, ma comunque sia nel mio caso (come credo nella maggior parte delle situazioni) è un costo esorbitante, che siano 300 o 1000 euro non ne vale la pena. (A meno che uno non abbia backup di lavoro: anche se dalla definizione di backup si presuppone che essa sia la seconda copia)
Ti dirò, dopo questo problema uso hard disk wd red in raid e sono tranquillo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro