DOMANDA WD My passport 1tb

Pubblicità

micle95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Buongiorno ragazzi, premetto che non sono sicuro di trovarmi nella sezione giusta, e se così non fosse vi chiedo scusa.
Allora in pratica io posseggo un hard disk esterno my passport da 1tb, e ieri dal niente ha smesso di andare... dopo mille tentativi sono riuscito a farlo leggere dal computer (non so come), ma se lo stacco e lo riattacco poi non lo legge più (avevo già provato in precedenza). Ora ho lasciato collegato l'hard disk con pc acceso tutta la notte, e volevo fare un backup dell'hard disk esterno però non ho idea di come fare... ho circa 800gb di roba li dentro e non voglio perderla :(
Ah preciso che il problema non è del computer visto che ho una Smart tv e non va nemmeno li

Per fare un backup ti occorre un altro hd con spazio uguale o superiore a quello dell'hd.
Prima però bisogna capire meglio la natura del problema, cioè se dipende dall'hd o dal box che lo contiene e, se dipende dal disco, qual è il modo migliore di proseguire.
Con il sw CrystalDiskInfo (versione portable), visualizzala la tabella SMART dell'hd e posta qui la schermata relativa.

Intanto, nei limiti del possibile, cerca di copiare da altra parte i dati più importanti.

Ultima modifica:
Salve ragazzi scusate se non ho più risposto, vi scrivo per dirvi che ho risolto formattando l'hard disk, ora è tornato come nuovo !!
potete chiudere, grazie ancora

ho circa 800gb di roba li dentro e non voglio perderla :(

Vuol dire che ai dati non ci tenevi più di tanto.
Fai attenzione però perchè l'hdd dopo la formattazione potrebbe sembrare apposto solo apparentemente, io non ci salverei dentro nuovi dati che non vorrei perdere.
E' facile che ti ritroverai presto nella medesima situazione di prima!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro