DOMANDA WD My Cloud - Funzionamento

Pubblicità

Edobarch

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Buongiorno a tutti,

In riferimento al WD MyCloud (https://www.wdc.com/it-it/products/personal-cloud-storage/my-cloud.html) ci sono alcuni dubbi che non riesco a chiarirmi. Forse per molti la risposta è scontata ma io tra forum, recensioni e sito WD la risposta non l'ho trovata.

Il My Cloud funziona solo tramite collegamento alla rete internet. Ovviamente, se ad esempio siamo in viaggio, vi si può accedere solo se la connessione internet è funzionante, e le prestazioni saranno vincolate alla qualità della connessione.

Ma quando si è a casa, connessi tramite WiFi alla rete domestica, l'uso del MyCloud è vincolato alla presenza della connessione? Cioè sfrutta il traffico internet o si appoggia solamente alla linea per passare dati in un "circuito interno", e quindi funziona con prestazioni indipendenti dalla presenza e dalla velocità della connessione internet?

Il problema sorge poiché purtroppo non è sempre delle migliori la mia connessione e, almeno quando sono in casa, vorrei poterne fruire senza problemi e senza rallentamenti.

Il secondo quesito è invece: che differenza c'è tra il MyCloud che ho linkato sopra e il WD My Cloud NAS?

Grazie a tutti dell'aiuto.

Si, anche quando sei a casa è soggetto alla velocità di upload download della linea domestica e del wifi in particolare.
Per la differenza... quel dispositivo contiene 1 disco, una versione nas probabilmente contiene 2 o più dischi in modalità RAID 1 o 5 ovvero creando 2 o più dischi gemelli (in modo che se uno si rompe l'altro conserva i dati) o concatenati ovvero che la memoria totale è fatta dalla somma dei singoli dischi (così da poterla incrementare se serve).

Quindi, scusa se incalzo, ma quando uso uno di questi storage la velocità di scrittura caricando o scaricando un file è pari alla velocità del traffico internet? Quando decido di caricare una cartella di un lavoro di grafica da 50Gb sto lì una settimana a fare l'upload e occupo la banda agli altri che la vorrebbero utilizzare?

Se così fosse, questo WD MyCloud mi sembra un po' come la corazzata Potemkin...

Dicono che la presa USB dietro non si possa utilizzare a questo scopo. Solo ampliamento della memoria. Collegando HD aggiuntivo...

Boh, credo che prenderò il WD My Book se le cose stanno così. Grazie

Quindi, scusa se incalzo, ma quando uso uno di questi storage la velocità di scrittura caricando o scaricando un file è pari alla velocità del traffico internet? Quando decido di caricare una cartella di un lavoro di grafica da 50Gb sto lì una settimana a fare l'upload e occupo la banda agli altri che la vorrebbero utilizzare?

Se così fosse, questo WD MyCloud mi sembra un po' come la corazzata Potemkin...

nel manuale dovresti trovare il modo di aggiungerlo come disco di rete, locale, senza passare dal web, in ogni caso, la migliore delle reti wifi non ti darà la stessa prestazione di un cavo gigabit lan

http://products.wdc.com/library/UM/ITA/4779-705147.pdf
http://products.wdc.com/library/UM/ITA/4779-705103.pdf

Pubblicità
Pubblicità
Indietro