PROBLEMA WD My Cloud EX2 Ultra

Pubblicità
Colgo l'occasione per dirti che ftp non è un protocollo sicuro. I dati vengono inviati in chiaro (compresi password e user) non è proprio una bella cosa. Comunque puoi vedere se hai ip pubblico senza chiamare. Guarda quello assegnato al tuo router confrontandolo con quello rilevato da what's my ip etc

questo lo so ma purtroppo devo sottostare a questa cosa, vi spiego perchè soprattutto per 2 motivi

1 ho un mac con un ssd piccolo viaggio spesso (sono un fotoreporter) e in alcuni miei viaggi ho bisogno di spazio ma non posso portarmi penne o hdd portatili non mi chiedete il perchè ma fidatevi

2 avvolte mi devono mandare delle foto da editare e distribuire le macchine fotografiche inviano direttamente tramite ftp, e accorcerei i tempi di ricezione a differenza di un wetrasfer

quindi immaginate che negli hdd ci sono migliaia di fotografie 4 anni di lavoro (il vecchio è archiviato ma non in rete ecco quale era l'utilizzo dello yotmaster ).

Cmq WhatIsMyIPAddress mi dice che è statico .... nel pannello di controllo del modem non riesco a trovarlo

questo lo so ma purtroppo devo sottostare a questa cosa, vi spiego perchè soprattutto per 2 motivi

1 ho un mac con un ssd piccolo viaggio spesso (sono un fotoreporter) e in alcuni miei viaggi ho bisogno di spazio ma non posso portarmi penne o hdd portatili non mi chiedete il perchè ma fidatevi

2 avvolte mi devono mandare delle foto da editare e distribuire le macchine fotografiche inviano direttamente tramite ftp, e accorcerei i tempi di ricezione a differenza di un wetrasfer

quindi immaginate che negli hdd ci sono migliaia di fotografie 4 anni di lavoro (il vecchio è archiviato ma non in rete ecco quale era l'utilizzo dello yotmaster ).

Cmq WhatIsMyIPAddress mi dice che è statico .... nel pannello di controllo del modem non riesco a trovarlo
Non hai possibilità di utilizzare ftps perlomeno?

no non è possibile le macchine solo ftp almeno quelle che utilizziamo, poi non so se c'è nei nuovi sistemi.

@Moffetta88 Ho controllato, I due ip non combaciano
Se i due ip (verificati nello stesso momento) non combaciano allora non hai un ip pubblico, ciò significa che non sarai mai in grado di raggiungere la tua rete di casa dall'esterno. Come si risolve? Cambiando operatore, purtroppo è l'unico metodo. Fastweb fa un uso intensivo di natting. Dovresti puntare ad isp meno aggressivi con questa metodologia. TIM e Tiscali, hanno una buona fetta di ip, non dovresti aver problemi con loro, tuttavia sarebbe opportuno chiedere prima di siglare l'offerta. Puoi provare a contattare fastweb per controllare se c'è la possibilità(sicuramente a pagamento) di avere un ip pubblico e magari anche statico. Se non fosse statico allora sarebbe ovviabile con un servizio di dyndns

Pubblicità
Pubblicità
Indietro