PROBLEMA WD My Cloud EX2 Ultra

Pubblicità

darknaples

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ho un problema con usb del WD My Cloud EX2 Ultra . ho un box dove inserisco più hdd contemporaneamente yottamaster, collegando il box al mac, sono hdd singoli li vedo tutti quando invece lo collego alla presa del my cloud ne rileva soltanto 1. come posso fare c’è un modo di far rilevare i due
hdd? Grazie a chi può aiutarmi

273717237_10227142846106754_2312210839357528178_n.webp

il my cloud dovrebbe apportare (tramite la schedina integrata) un partizionamento raid 0 (unisce i dischi) quindi non ti preoccupare

il my cloud dovrebbe apportare (tramite la schedina integrata) un partizionamento raid 0 (unisce i dischi) quindi non ti preoccupare
Ma che significa? Se l'utente non ha la partizione predisposta per il raid 0 come fa ad unirli? Inoltre presuppongo che i dati nei vari hdd siano diversi e che debba accedere a tutto. Poi raid 0 USB?
A quanto pare Wd fa l'indexing di tutti i file dell'hdd e poi li rende disponibili, alcuni utenti riportano delle lunghe attese

il box può essere configurato anche con raid, ma nn penso sia il caso mio visto che ogni hdd all'interno corrisponde a dati diversi.
poi il box viene riconosciuto ma solo il primo slot l'altro hdd no

il box può essere configurato anche con raid, ma nn penso sia il caso mio visto che ogni hdd all'interno corrisponde a dati diversi.
poi il box viene riconosciuto ma solo il primo slot l'altro hdd no
Lascia perdere il discorso del raid era totalmente fuorviante, hai provato a lasciarlo collegato per molto tempo?

Immagino che lo yottamaster sia impostato in jbod e molto probabile che la porta usb del wd o non supporti il port multplier o che non abbia i "driver" per gestire un jbod tramite usb..

Immagino che lo yottamaster sia impostato in jbod e molto probabile che la porta usb del wd o non supporti il port multplier o che non abbia i "driver" per gestire un jbod tramite usb..
non gestisce port multplier, infatti l'ho reso e ho preso un hd il doppio della capienza 12tb con un box esterno e ho risolto ma con un dispendio economico di 170€.

Ma visto che siete così gentili vediamo se mi riuscite a dare una mano nel configurare il wd in accesso in remoto.

vorrei accedere al nas con ftp tramite FileZilla ma uno non riesco a capire se è possibile (penso di si essendo collegato alla rete del router ha un'indirizzo e quindi ) ma a quanto pare potrei sbagliarmi ma è raggiungibile solo tramite piattaforma wd

Intanto devi avere una rete internet, quella fornita dal tuo ISP senza NAT e con ip fisso e pubblico.
A questo punto fissi indirizzo ip del tuo nas nella tua rete, vai sul router/modem ed imposti la porta ftp su quell'indirizzo ip ed il gioco è fatto.

Devi esser certo di avere una rete con ip fisso pubblico, altrimenti ogni tipo di modifica è inutile.
Sei sicuro di avere un ip fisso pubblico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro