wd green, wd blue, wd black

• Autore discussione Autore discussione trudy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

trudy

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
voglio capire bene la differenza fra questi har disk...
so che il green consuma di meno come dire " si accende quando lo usi e si spegne quando non lo us...ma che velocità ha? è un 5400?...
mentre il blue è una via di mezzo ma che velocità?
e il black è a 7200 di velocità ma più rumoroso, risclada di più quindi meno sicurezza per i dati
che mi dite? :)

Io ho due green e un black; i green vanno bene per uso storage, sono silenziosi e consumano poco, e anche se sono dei 5400 offrono buone prestazioni, ma non sono indicati per l'installazione del sistema operativo. Non è esatto dire che "si spengono", sono sempre accesi ma possono rallentare i piatti quando sono in idle. I blue sono la fascia intermedia, sono buoni dischi anche per il sistema operativo e sono a 7200 giri. I black sono i più performanti, non sono affatto rumorosi (sono nella norma; ovviamente i green sono più silenziosi ma non sono paragonabili come prestazioni), né sono particolarmente caldi; comunque è consigliabile usare un cassetto ventilato per tutti gli HDD.

perchè nella configurazione del mio nuovo pc sono indeciso se mettere un ssd abbinato al green, o al black....mi hanno indicato il green...giusto..poichè consumano di meno scaldano di meno più durata...ma il mio obbiettivo è di far aprire anche le migliaia di foto velocemente...e non che devo aspettare che si caricano...questo lavoro lo fa bene il green o il black? ed è vero che dura di meno del green? o optare per un blue? (uno dei due sempre abbinato a un ssd)

perchè nella configurazione del mio nuovo pc sono indeciso se mettere un ssd abbinato al green, o al black....mi hanno indicato il green...giusto..poichè consumano di meno scaldano di meno più durata...ma il mio obbiettivo è di far aprire anche le migliaia di foto velocemente...e non che devo aspettare che si caricano...questo lavoro lo fa bene il green o il black? ed è vero che dura di meno del green? o optare per un blue? (uno dei due sempre abbinato a un ssd)

come disco dati puoi mettere un samsunf F3 1TB 7200 che va come il black ma è meno rumoroso se non ricordo male

Sono simili, io non sento nessuno dei due. Prendi lo Spinpoint F3 1TB che costa meno. Se hai un SSD (piccolo) non ti consiglio un secondo disco Green.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro