Wd green power...meglio 2 da 1tb o 1 da 2tb?

Pubblicità

ZANTE96

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
84
Ciao ragazzi anche oggi chiedo il vostro aiuto...volevo sapere se secondo voi erano meglio due wd green power(WD10EARS) da 1 tb ciascuno o un wd green power(WD20EARS) da 2 tb:chupachup?
Grazie

In termini di consumi meglio uno da 2TB, in termini di velocità meglio 2 da 1TB raid 0, come sicurezza 2 da 1TB in raid 1.

Io prenderei 2 da 1TB lasciati singolarmente... se si rompe perdo un tera di dati e non 2 ;)

be non mi interessa se è veloce, lo utilizzo per storage. quindi il raid 0 lo eliminiamo, il raid 1 che vantaggi apporta?

il raid 1 offre piu sicurezza ovvero crea due HDD identici, alla fine ti ritroveresti sempre 1TB anche avendo 2HDD... per lo storange ti cosiglio di prenderne 2 da 1TB e usarli singolarmente senza raid... la differenza dall'usarne uno da 2TB sta solo nel fatto che se si rompe un HDD invece di perdere 2TB in una volta ne perdi 1 ;)

be non mi interessa se è veloce, lo utilizzo per storage. quindi il raid 0 lo eliminiamo, il raid 1 che vantaggi apporta?
non cambia nulla passare ad un 1 da 2tb a due da 1tb
invece se farai un raid1 aumenti l'affidabilità
infatti in entrambi i dischi vengono copiati i files
in caso di problemi hai sempre un disco in cui i dati stanno al sicuro
di contro prendendo due hdd da 1tb
la capacità si dimezza ad 1tb

vabbè ma allora è un pò inutile nel mio caso prenderne 2 per poi fare come se ce ne fosse 1... Poi è vero il ragionamento che se se ne hai 2 perdi 1tb alla volta, ma stiamo parlando di wd...non sono affidabili? poi se prendo 1 da 2tb spendo 70 euro e se ne prendo 2 da 1tb ne spendo 100 di euro. io volevo sapere se, quello da 2tb era più lento di quello da 1 tb.
Grazie Wanted e fx per le risposte che mi state dando

no come velocità sono uguali, comunque i WD sono ottimi ma non si può mai sapere quando si romperà, può durare 2-3 anni come 10 dipende da HDD ad HDD.

A te la scelta 70€ 2TB (che in caso di rottura perderesti in una volta) o 100€ 2TB (che perderesti uno alla volta)

ok ok cmq penso di "rischiare" e prendere quello da 2tb allora...ma quello da 1tb quanti piatti ha? e quello da 2tb?

no se la densità di GB/inc è la stessa la velocità è la stessa (stessa serie stessa velocità sostanzialmente)

an ok grazie allora vado con quello da 2tb. e ci sono altri modelli a circa lo stesso prezzo sempre da 2tb magari migliori, sempre per storage

in questo settore credo che i migliori siano proprio i WD Green ma aspetta altre risposte per sicurezza ;)

ci sono anche i samung F4EG
ceh sono forse un pochino meglio
ma la qualità è in ogni caso elevata
si può prendere quel che costa meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro