PROBLEMA WD Green 3TB vedo solo 2TB - Windows 7 64bit

Pubblicità

Pulci

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno,
nonostante io abbia un Sony Vaio VPCEC3M1E del tardo 2010 con Windows 7 a 64bit, l'HD WD Caviar Green 3TB che ho comprato mi presenta una partizione non allocata di 746,52GB sulla quale non posso fare nulla.
I restanti 2TB funzionano, ma a nulla vale usare programmi come EaseUS per ovviare al problema.
Quando ho inizializzato l'HD non mi ricordo cosa ho scelto, ma nel caso il problema fosse l'inizializzazione, è essa reversibile?
Altrimenti cosa è? Ho sostanzialmente 746,52 GB INUTILIZZABILI!

Grazie in anticipo

Gli hard disk con capacità superiore a 2,2 TB devono necessariamente essere inizializzati con la tabella GPT; se si sceglie la tabella MBR (che è quella che viene offerta di default) si ottiene il risultato da te sperimentato: un volume da circa 2 TB e la restante parte non allocata e non allocabile. Dovrai quindi salvare tutti i dati, cancellare completamente il disco e reinizializzarlo in GPT.

Gli hard disk con capacità superiore a 2,2 TB devono necessariamente essere inizializzati con la tabella GPT; se si sceglie la tabella MBR (che è quella che viene offerta di default) si ottiene il risultato da te sperimentato: un volume da circa 2 TB e la restante parte non allocata e non allocabile. Dovrai quindi salvare tutti i dati, cancellare completamente il disco e reinizializzarlo in GPT.

E per cancellare completamente il disco e renderlo di nuovo inizializzabile come si fa?

Grazie finora

- - - Updated - - -

Dovrei esserci riuscito, tramite prompt dei comandi. Di seguito quello che ho fatto, magari a qualcuno può servire:

[TABLE="class: alertTable"]
[TR]
[TD="class: procHeadingCell"]Per modificare un disco MBR in disco GPT GPT tramite riga di comando
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

• Eseguire il backup o lo spostamento dei dati del disco MBR (Record di avvio principale, Master Boot Record) che si desidera convertire in un disco GPT (Tabella di partizione GUID, GUID Partition Table).
  • Aprire un prompt dei comandi e digitare diskpart. Se il disco non contiene partizioni o volumi passare al passaggio 6.
  • Al prompt DISKPART digitare list volume. Annotare il numero del volume che si desidera eliminare.
  • Al prompt DISKPART digitare select volume <volumenumber>.
  • Al prompt DISKPART digitare delete volume.
  • Al prompt DISKPART digitare list disk. Annotare il numero del disco che si desidera convertire in un disco GPT.
  • Al prompt DISKPART digitare select disk <disknumber>.
  • Al prompt DISKPART digitare convert gpt.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro