Wd green 32 64 mb ??

Pubblicità

LiberaMente

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti,
dovrei comprare 2 caviar green da mettere in raid 0
(non ho bisogno di grandi velocità quindi non mi interessano soluzioni
piu performanti)

quello che vorrei capire è perche il
Caviar Green 750GB 3.5" Intellipower 32MB SATA2 WD7500AADS
costa 46,20

mentre il Caviar Green 750GB 3.5" Intellipower 64MB SATA2 WD7500AARS
costa 34,90

quali differenze ci sono tra i due tali da giustificare questa differenza di prezzo?

Grazie a tutti per l'aiuto :ok:

se devi fare storage evita un raid0 in quanto con la morte di un disco perderesti tutti i dati affidati ad un raid 1 che è sicuramente migliore in caso di guasti

No no non devo fare storage i due WD green saranno usati anche per SO e programmi, per quanto riguarda le differenze sai dirmi nulla??

tecnicamente dovrebbe essere migliore il 64mb in quanto ha piu memoria a bordo sul controller sul disco che aiuta però non sappiamo quant'e la latenza rotazionale di lettura... e l'access time e quindi booooooo

Un raid0 di caviar green probabilmente ha prestazioni inferiori ad un singolo F3 o Caviar Black da 500GB, con ovvio costo raddoppiato e doppio rischio di perdita di dati a causa del Raid0

Dici? Ma sei sicuro o ipotizzi?

A me l'ha consigliato un'amico che ha due green da 750gb e 32mb
e mi ha detto che si torva benissimo...

Se non sono inferiori 2 caviar green in raid0 sarebbero al massimo alla pari di un unico F3/Caviar Black, e anche in quest'ultimo caso non ha senso dato che il raid0 raddoppia le probabilità di perdita di dati oltre al prezzo superiore. Quando ho iniziato a leggere il post pensavo te intendessi un Raid1, che con dischi di storage potrebbe anche starci.
Prendi un caviar black da 500GB o un F3 da 500GB (l'F4 è un pò più veloce del 3 ma allo stesso prezzo prendi solo 320GB). Costano entrambi sui 35/40€ quindi anche se volessi fare un raid0 pagheresti lo stesso di un raid0 di caviar green e avresti prestazioni effettivamente doppie, se non superiori.
Oppure ne metti solo 1 e ti ci trovi bene lo stesso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro