DOMANDA WD ESTERNO USB 3.0 O INTERNO CON BOX?

Pubblicità

kiro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti ragazzi dovrei comprare un nuovo hd da usare per archiviare tutti i miei dati ne ho già due esterni usb2.0 wd element che tutt ora funzionano ma vorrei poi usarli solo per recupero forense.la western digital non mi ha mai deluso mi si era rotto solo tempo fa un hd esterno a seguito di due brutte cadute.
Voi consigliate un hd esterno tipo WD My Book Hard-Disk Esterno, 3TB, USB 3.0, Nero: Amazon.it: Informatica

o optare su un interno red da 3 tb piu box o dock station? in questo caso avrei un calo di prestazioni nonostante il rpezzo più alto da spendere?
quale box/dock mi consigliereste?

o conoscete modelli esterni con controller sata/usb non saldato?

Gli hdd da 2.5" hanno praticamente tutti il connettore saldato. Sinceramente non ne conosco nessuno che non lo abbia.

I 3.5" pollici invece sono per la maggior parte sata con scheda di conversione, ma alcuni hanno il brutto vizio di non farti accedere ai dati se rompi tale scheda, a causa di alcune inutility per la sicurezza etc etc.

Io consiglio wd red + box esterno fantec/icybox...massima versatilità e nessun calo di prestazioni.

Gli hdd da 2.5" hanno praticamente tutti il connettore saldato. Sinceramente non ne conosco nessuno che non lo abbia.

I 3.5" pollici invece sono per la maggior parte sata con scheda di conversione, ma alcuni hanno il brutto vizio di non farti accedere ai dati se rompi tale scheda, a causa di alcune inutility per la sicurezza etc etc.

Io consiglio wd red + box esterno fantec/icybox...massima versatilità e nessun calo di prestazioni.

Ciao anatra speravo in un tuo intervento, dopo aver googlato avevo trovato thread simili dove esponevi questa combo che sinceramente approvo in pieno, ho cercato in giro icybox o fantec trovando prodotti che oscillano tra i 30 e i 70 euro a seconda delle caratteristiche. vorrei qualcosa di affidabile che non mi dia un calo cmq delle prestazioni mi aspetto almeno un 80MB/s in scrittura e un 100MB/s in lettura hai qualcosa da consigliarmi?
In futuro vorrei mettere anche un nas anche se gli unici decenti sembrano i synologi che cmq hanno sempre le loro brutte recensioni, sai consigliarmi anche qui? secondo te un nas raggiunge quelle velocità in scrittura / lettura?

La prima opzione è il mio caso.
Ho proprio quella accoppiata
;)

Ciao anatra speravo in un tuo intervento, dopo aver googlato avevo trovato thread simili dove esponevi questa combo che sinceramente approvo in pieno, ho cercato in giro icybox o fantec trovando prodotti che oscillano tra i 30 e i 70 euro a seconda delle caratteristiche. vorrei qualcosa di affidabile che non mi dia un calo cmq delle prestazioni mi aspetto almeno un 80MB/s in scrittura e un 100MB/s in lettura hai qualcosa da consigliarmi?
In futuro vorrei mettere anche un nas anche se gli unici decenti sembrano i synologi che cmq hanno sempre le loro brutte recensioni, sai consigliarmi anche qui? secondo te un nas raggiunge quelle velocità in scrittura / lettura?

Per i box, uno vale l'altro. Purtroppo non riesco a darti info per quanto riguarda la velocità perchè ho si anche un wd red ad a 2 TB in un box, ma è collegato al raspberry ed è solo un 2.0.

FANTEC DB-ALU3 black 3.5" SATA, USB 3.0, Aluminum: Amazon.it: Informatica

Raidsonic IB-373U3 box per hard disk esterno: Amazon.it: Informatica

Per quanto riguarda i nas, valuta anche qnap.

La prima opzione è il mio caso.
Ho proprio quella accoppiata
;)

In che senso?

Per i box, uno vale l'altro. Purtroppo non riesco a darti info per quanto riguarda la velocità perchè ho si anche un wd red ad a 2 TB in un box, ma è collegato al raspberry ed è solo un 2.0.

In che senso?
Ho red e fantec come hdd esterno del PC.
E vanno benone. Insomma banda della 3.0 piena sena troppi cali sui file più grandi

Ho red e fantec come hdd esterno del PC.
E vanno benone. Insomma banda della 3.0 piena sena troppi cali sui file più grandi

Ah ok! Pensavo avessi un hdd esterno 2.5 con connettore usb NON saldato. ;)
Io ho, giusto per le comparazione che son sempre utili a qualcuno, wd red 1 TB 2.5" in box icybox e trasferisco file a 90 MB/s.

56mb/s per file molto grandi ma di certo nn mi fa pentire dell'interfaccia
;)

mm un po lentino vedrò di trovare qualcosa e postarlo qui per avere vostri pareri anche.

hai qualche modello di nas da consigliarmi?

mm un po lentino vedrò di trovare qualcosa e postarlo qui per avere vostri pareri anche.

hai qualche modello di nas da consigliarmi?

La velocità reale la puoi vedere solo trasferendo file ISO. @donaldduck2004 provi a copiare un singolo file ISO? Perché come velocità è un po' poco 56 MB/s, almeno ci vediamo più chiaro.

Per quanto riguarda i Nas, non ne ho mai posseduto uno ma ho letto sempre di persone soddisfatte con synology o qnap. Ovviamente nel Nas minimo ci va un wd red.

La velocità reale la puoi vedere solo trasferendo file ISO. @donaldduck2004 provi a copiare un singolo file ISO? Perché come velocità è un po' poco 56 MB/s, almeno ci vediamo più chiaro.

Per quanto riguarda i Nas, non ne ho mai posseduto uno ma ho letto sempre di persone soddisfatte con synology o qnap. Ovviamente nel Nas minimo ci va un wd red.
Si file singolo da 26gb

Scusate l'intrusione. Ne approfitto perché anch'io ho la stessa domanda.
Cerco una docking station o (preferibilmente) un box per il mio WD Blue 3.5 pollici.

Generalmente acquisto tutto su Amazon, ma a questo giro mi servono anche dei fermacavi che ho trovato solo su Drako, perciò pensavo di fare l'ordine da lì (Cable Comb / Pettini Cavi , ****.it - Extreme modding).

Ho cercato su Drako lo stesso box che hai linkato e ho trovato questo:
Icy Box IB-373U3 Box SATA / USB 3.0 con UASP, Icy Box, IB-373U3,****.it - Extreme modding

La scheda prodotto dice che è per HDD da 3.5 ma in descrizione c'è scritto HDD da 2.5 :grat:
Mi confermate che è un box per HDD da 3.5 pollici?

A parte la forma, che differenza c'è con questo?
Icy Box IB-351StU3-B Box per HD 3.5 pollici SATA / USB 3.0 - Nero, Icy Box, IB-351StU3-B,****.it - Extreme modding

P.S.: non ho mai ordinato niente su Drako. Conoscete questo venditore? E' serio? Le consegne sono rapide? Non pretendo la consegna in un giorno come farebbe Amazon, ma non vorrei nemmeno aspettare una settimana...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro