PROBLEMA Wd Elements Non Funziona Con Xp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

peval-p

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti, sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti.

Vorrei sottoporre un problema:

ho acquistato 2 hd WD Elements da 500; ho necessità di utilizzarli su due pc (uno con XP e uno con Win10 Pro); su Win10 nessun problema, su XP non li vedo.
Ho contattato l'assistenza (solo mail) ma nemmeo dopo due settimane di vari tentativi sono stati in grado di dirmi come farlo funzionare con XP o anche solo formattarlo.
Solo con gestione disco li vedo ma non riesco formattarli o farci altro.

Qualcuno sa aiutarmi?

P

XP deve avere almeno l'SP1 installato per identificare correttamente gli hdd con dimensione superiore ai 137 GB.
Inoltre il pc su cui c'è installato XP, deve avere una scheda madre e un bios che supportino LBA 48 bit

L'XP (professional) ha SP3. La scheda madre è una P6T di Asus.

La mia impressione che le "ciofeche" siano gli HD della WD; mi sbaglio? Ho passato due settimane di mail con i tecnici WD ed alla fine mi hanno detto di rivolgermi a Microsoft... (scaricabarili; tutto il mondo sa che su XP non c'è più assitenza; un centro assistenza WD per l'Italia che non ha possibilità di testare un loro prodotto attualmente in vendita su una macchina con XP!!!)

Hai scritto che i dischi vengono visti dal gestione risorse di XP, potresti postare una foto? Inoltre, anche se la domanda è stupida, ma hai provato a vedere se potevi assegnare una lettera?

Comunque potrebbe essere una qualche incompatibilità su XP tra gli adattatori USB3 dei dischi con la scheda madre (che suppongo abbia solo USB2)...

sulla scatola degli HDD c'è scritto con che sistemi operativi sono compatibili ?

@MauDim64 verificare sempre la data dell'ultimo messaggio. Questo è il secondo necropost di oggi..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro