PROBLEMA WD Elements Desktop non rilevato

Pubblicità

dan92d

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti. Mi servirebbe il vostro aiuto per risolvere un problema riguardo al mio hard disk esterno della Western Digital, il modello è WDBAAU0030HBK. Era riconosciuto normalmente da windows (ho windows 7 x64) e funzionava benone ma di punto in bianco, dopo un riavvio di windows non viene più riconosicuto dal sistema. Ho provato su Gestione dispositivi (al sorgere dle problema ricevevo un avviso di usb non installata, ora non più), sullo strumento per creare partizioni di windows e anche da bios (nella classica fienestra dove si sceglie il dispositivo di boot) ma non viene proprio visto. Ho anche provato su altri due computer windows (sempre seven x64) e anche su un un mac con Snow Leopard. Niente, non viene visto. Provando ad ascoltare da vicino l'hd, sento i piatti girare normalmente senza rumori strani. Avendo anche un altro hard disk esterno, della Trekstor, ho provato collegandolo con la stessa porta usb dell'altro e funziona a meraviglia quindi escluderei un problema driver di windows. Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei almeno recuperare i dati ( 2TB) e se fosse possibile anche l'hard disk (tra l'altro comprato 5 mesi fa). In molti affermano che western digital sia la miglior marca di hd ma ne ho avuti due, uno esterno (di cui vi sto parlando) e uno interno, entrambi malfunzionanti dopo pochi mesi. Grazie in anticipo.

Con il software HD Regenerator 2011 ho scoperto che ho il master boot record danneggiato. Come posso risolvere il problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro