PROBLEMA WD Elements 1TB problema USB

Pubblicità

murch

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti!

Ho un hdd esterno usb (2.0) WD elements (quindi contenuto non criptato) da 1tb che da qualche giorno ha iniziato a singhiozzare in termini di essere rilevato da pc / console... Oggi pare abbia (quasi) definitivamente deciso di non farsi più rilevare, se non inclinando in maniera strana il cavo usb e allora la lucina si accende e viene rilevato (solo che non può essere definita nemmeno una soluzione temporanea questa). Inoltre la presa usb dell' hdd se muovo il cavo usb vedo che balla un po' su e giù...
Purtroppo leggendo e cercando su internet ho scoperto che la WD salda direttamente la porta usb alla pcb e quindi temo non si possa attaccare via sata (non ho ancora provato ad aprire la scatoletta dell'hdd ma penso sia così).
Mi rimetto quindi al vostro autorevole e competente giudizio :D per poter riuscire a risolvere questo problema.

Nello specifico il modello (P/N) è wdbabv0010bbk 00.

Grazie mille in anticipo per il supporto!

la presa usb dell' hdd se muovo il cavo usb vedo che balla un po' su e giù...

La risposta te la sei data da solo, quindi...
o trovi qualcuno che sappia rifare le saldature sul connettore usb o fai sostituire l'intera scheda ma in quest'ultimo caso dovrai rivolgerti ad uno che sappia dove mettere le mani perchè la scheda donatrice dovrà essere riadattata al tuo hdd.

La risposta te la sei data da solo, quindi...
o trovi qualcuno che sappia rifare le saldature sul connettore usb o fai sostituire l'intera scheda ma in quest'ultimo caso dovrai rivolgerti ad uno che sappia dove mettere le mani perchè la scheda donatrice dovrà essere riadattata al tuo hdd.

Ciao Michael (bella serie The Shield, btw ;) ) grazie mille per la risposta! Pare proprio che forse abbia trovato un mio amico che riesce a risaldare il connettore micro usb (magari senza nemmeno dover eventualmente sostituirlo con uno nuovo). Spero si riesca e poi pensavo magari di fissare sotto un blocchettino di plastica per evitare che in futuro possa "ballare" / fare gioco nuovamente. Appena riesco a capire se la cosa è fattibile e l'eventuale esito, posterò i risultati!

Ciao! Volevo giusto aggiornarvi che alla fine il mio amico è riuscito a risaldarmi per bene il connettore micro-usb che ballava e l'hdd esterno è recuperato! Ciò detto, consiglio a tutti di prendere hdd interno con presa sata + case esterno con convertitore sata-usb, soluzione che elimina il problema di "progettazione" di tanti hdd esterni usb che hanno la presa usb saldata direttamente sulla PCB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro