PROBLEMA WD Elements ™ Desktop 3TB

Pubblicità

Davide Zambianchi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho un Hard Disk Western Digital (Assistenza WD / Download / Elementi WD / WD Elements Desktop) da 3 TB.
Attaccando l'HD al computer, in Risorse del computer non lo vedo, mentre su "Pannello di controllo --> Strumenti di amministrazione --> Gestione computer" lo vedo ma non allocato.
Ogni opzione cliccando col destro non è selezionabile (a parte proprietà e ?), e provando a mandarlo offline dice: "Il supporto di archiviazione è protetto da scrittura." .Ho anche provato Data lifeguard Diagnostic for Windows (sotware per la diagnostica dell'hard disk fornito da western digital) e mi da tutti errori.
Volendo provare a toglierlo dal case di plastica, e collegandolo al pc senza i collegamenti in dotazione con l'hard disk (http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=36654&d=1351874585&thumb=1&stc=1), ma con un cavo sata e un alimentatore sata, l'Hard Disk si vede e funziona correttamente.

Ho installato EASEUS partition Master 9 Professional e provando a creare una partizione, mi dice: "The operation did not complete because the media s Write-Protected". (questo con il case e i suoi collegamenti)

Come posso risolvere?

Allegati

• DSC00089.webp
    DSC00089.webp
    259.1 KB · Visualizzazioni: 1,516
Ultima modifica:
Beh, direi che se l'hdd funziona attaccato direttamente al computer, l'imputato è la scheda usb secondo me. Puoi provare a cambiare il cavo USB?

Il problema non penso si risolva con un cavo usb: forse è meglio acquistare un box usb 3.0 esterno, ma occhio che deve essere compatibile con i dischi da 3 TB. Inoltre visto che l'hard disk è ancora in garanzia, potresti anche provare a contattare WD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro