Wd Caviar Black SATAIII

Pubblicità

ros81

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve, cominciando ad acquistare i componenti per assemblare un Pc, ho comprato un HDD Wd Caviar Black SATAIII 1TB (WD1002FAEX).
Sulla targa attaccata sull'hard disk c'è scritto:
-Jumpered pins 3-4 enables PUIS, pins 5-6 limits PHY to 3Gbps.
Che significa?
Tenendo presente che ho intenzione di collegarlo ad una MB Asrock 870 Extreme3, come devono essere settati i pin? Di default sono tutti aperti.
Un'ultima cosa: nel Bios della scheda madre c'è l'opzione "SATA Operation Mode:
IDE o RAID o AHCI". Quale devo metterci per installare Win 7 64bit, avendo quel solo HDD?

Scusa l'intromissione ma è una balla tremenda che il WD caviar black sata3 è una sola tremenda, caso mai è la scheda madre che non supporta la velocità di questo disco. I pin vanno lasciati liberi per quanto ne so anche se rispondo tardi. Ho comprato un pc da zero e l'ho assemblato io, ho comprato anche il disco in questione e va bene, non è una sola, la sola era un altro western digital che termina con un altro codice, forse il modello anteriore ma non ricordo ma, non è il nostro caso. Inoltre questo disco è rapidissimo anche se metti un cavo 3g e non 6g(forse dovresti controllare che cavo sata hai inserito, sarebbe giusto un 6g). Per finire non capisco perchè si debbano deviare le idee delle persone dicendo sola ad un componente che forse non ha mai usato, lo ha solo letto o sentito dire. Mi dispiace per greensheep85 ma va benissimo il disco. ros81 continua per la tua strada che vai bene, gli errori nell'assemblaggio, quelli devi guardare ma si risolvono mentre le sole, non esistono più come qualche anno fa o meglio, allora son tutte sole dai prezzi oppure son tutte sole uguali dato che tutto ha dei difetti se si guarda bene, le cose perfette non ci saranno mai, per esempio non ho notato nessuna differenza tra dual core e six core di un processore, io avevo il dual core e adesso il six core e devo dire che l'entrata da in ricalcolo in "Cool'N'Quiet" era più rapida con il dual core e poi scaldano ugualmente, quindi, se dobbiamo guardare tutto diventiamo pazzi, ormai le marche sono tutte valide. Ciao con ritardo ;)

ciao
Io acquisterei il Caviar Black da 500Gb;
quello che hai scelto tu è un multipiatto e col tempo potrà avere dei problemi.
Quello da 1 Tera lo userei per storage.

Power-up in standby - Wikipedia, the free encyclopedia
metti in ahci
se vuoi un consiglio il caviar black sata3 è una sola pazzesca venduto al prezzo che costa e guardando le prestazioni che offre.

ma che caXXo vai dicendo?
il caviar black 1TB 64MB sata3 7200 a 60,00€ è il migliori disco sata 3 in circolazione,sia come prestazioni che come temp..:cav: tralasciando ovviamente i 10000 e gli ssd.
il silenzio a volte è la cosa più saggia da "dire" :sisi:

io mi sono preso proprio il disco sopra citato come primario e come secondario un 2TB sata3 5900 Seagate Barracuda 64Mb per archiviazione.
Penso di aver fatto l'acquisto migliore della mia vita, dato che con 120euro mi trovo 3tera sata3,64mb di buffer, e il seagate anche se risulta "solo" 5900rpm va una meraviglia e non si notano differenze pratiche ne su rendering ne su registrazioni pese con fraps ed altro.
consiglio a tutti l'acquisto dei Black e anche dei 5900 da archivio. su sata3 anche i 5900 vanno una bomba.

il caviar black 1TB 64MB sata3 7200 a 60,00€ è il migliori disco sata 3 in circolazione,sia come prestazioni che come temp..:cav: tralasciando ovviamente i 10000 e gli ssd.

infatti hai perso l'occasione di stare zitto!

Il miglior disco meccanico non supera 1 150mb/s quindi non copre neanche la metà della banda sata II...

Quindi prendere un multipiatto sata III con tutti i limiti di un disco meccanico e per di più multipiatto a 60€ è una spesa inutile... Molto meglio un Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320GB piatto singolo ad alta densita veloce agile e freddo a 34€

I dischi a 7200rpm sata III sono pagare di più ciò che mai andrà di più...

Quelli da 10000rpm sono obsoleti con quello che costano e con il calo dei prezzi delle ssd sata III (quelle si che sfruttano la banda sata 3!!)

io mi sono preso proprio il disco sopra citato come primario e come secondario un 2TB sata3 5900 Seagate Barracuda 64Mb per archiviazione.
Penso di aver fatto l'acquisto migliore della mia vita, dato che con 120euro mi trovo 3tera sata3,64mb di buffer, e il seagate anche se risulta "solo" 5900rpm va una meraviglia e non si notano differenze pratiche ne su rendering ne su registrazioni pese con fraps ed altro.
consiglio a tutti l'acquisto dei Black e anche dei 5900 da archivio. su sata3 anche i 5900 vanno una bomba.
La discussione è stata aperta un anno fa, ottobre 2010, per cui i giudizi sul rapporto qualità/prezzo del Caviar Black da 1 TB lasciano il tempo che trovano: un anno fa uno poteva anche avere l'opinione che costasse troppo (se non ricordo male si aggirava sui 90 €), ma commentare adesso questa opinione non ha molto senso...
Sarebbe più opportuno concentrarci sull'attualità, che ne dite? ;)

Si hai ragione e non sono stato io a riattivare la discussione... ;) Ho visto la discussione incima e uno che spara sentenze mi sono sentito di ribattere!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro