DOMANDA WD Blue non rilevato

Pubblicità

Jim_S

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Buonasera ragazzi,

ho finito da poco di assemblare il pc, sistema operativo installato e tutto sembra girare come dovrebbe. Al primo avvio noto però che Windows 10 non rileva l'hard disk che, durante la fase di installazione, veniva visualizzato. Al momento riesco solo a vedere l'SSD dove è installato Windows.
L'hard disk è un WD Blue a 7200 rmp e, aggiungo, viene visualizzato dal bios.

Consigli? Grazie a tutti in anticipo

Il disco viene rilevato in gestione disco così come è stato partizionato da me durante la fase di installazione. Il file system indica il formato raw :deserto:

Grazie mille, ci ho provato, purtroppo nonostante la formattazione continuo a non visualizzarli. Può darsi che debba aggiornare il bios?

Prova a resettare l'mbr con una formattazione completa con HDD LLF Low Level Format Tool, o ad eliminare tutte le partizioni.

Ho eliminato tutte le partizioni, lasciandone solo una, senza esito purtroppo. Proverò ad utilizzare anche quel tool, sperando di riuscire a risolvere, e vi aggiorno.
Eventualmente, se non funzionasse, qualcuno ha idea della causa di ciò? :deserto:

Un'immagine di ciò che vedi in gestione disco (crea e formatta le partizioni del disco rigido) aiuterebbe a capire...

Ragazzi chiedo venia, ho risolto il problema, non avevo assegnato lettera nè percorso alle partizioni :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro