PROBLEMA Wd Black, Robe Da Matti....

Pubblicità

Dario93

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
44
Salve, dunque ho appena finito di installare sul pc un SSD e un HDD WD, controllo con attenzione insieme a un mio amico esperto che sia tutto a posto, e niente vado ad accendere il PC e il cavetto di alimentazione dell' HDD si è BRUCIATO! è andato letteralmente in fiamme! l'ho tolto che se ne veniva a pezzi. Ora dico io, questo non è un HD economico, tralaltro WD è una marca conosciuta.... meno male che il resto del PC è salvo, ovviamente lo rimanderò indietro a calci su Amazon come minimo. Ora ho installato un Seagate, tutto perfettamente funzionante. Ho sentito il bisogno di scriverlo da qualche parte perchè sono ancora sotto shock xD. Grazie dell'attenzione

Esperienza bruciante....:pompiere: comunque penso sia stato il cavetto cablato male.... più probabile....

penso sia più plausibile che abbia fatto corto il sata (quello per l'alimentazione)se puoi fai delle foto

Non so, sia il cavetto che l'hdd erano entrambi nuovi, purtroppo non ci ho pensato a fare foto perché il cavetto l'ho buttato subito che mi stava affumicando tutta la casa, voi pensate sia stato il cavetto difettoso? Sta di fatto che anche l'hdd è morto

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

E' molto probabile che il l'alimentatore abbia qualche guasto, i moderni atx sono di tipo switching, quindi hanno delle protezioni per impedire queste cose.
Secondo me l'alimentatore era molto vecchio oppure è stato manomesso.

L'alimentatore come il resto del pc è abbastanza recente ( l'ho assemblato un paio di anni fa, seguendo come riferimento dei consigli che ho trovato proprio su questo forum) non credo sia quello il problema, non mi era mai capitata prima una situazione del genere.in descrizione del mio profilo puoi leggere tutti i componenti che ho, tranne l'hdd che adesso è un seagate

Comunque forse prima mi sono espresso male dicendo che si sono bruciati tutti, per tutti intendo l'intero molex che si collegava all'hdd

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro