WD Black 500gb non rilevato

Pubblicità

filo91

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
28
Ho montato un nuovo pc per un amico. Vado per installare il sistema e nel bios il disco non viene rilevato. O meglio, la dicitura "not detected" sparisce, rimane vuota. Se vado a cliccarci non mi da nessuna informazione e la dimensione 0.0MB
Il disco si avvia, inizia a ruotare e poi fa un clic, poi ruota di nuovo e clic, ruota di nuovo e clic per la terza volta. Poi sembra quasi che si fermi completamente.
L'ho provato innanzi tutto su un altro cavo e su altre porte (sata 3 e sata 2) ma niente. Sono quindi andato a casa mia e l'ho provato sul mio pc con lo stesso risultato.

RMA?

Per inviarlo direttamente a Wester Digital devo pagare io le spedizioni e per lo shop (la chiave che tutti conosciamo) mi sembra pure.
Consigli?
Grazie.

Prima di tutto fai un diagnostica con l'utility di Western Digital, Data Lifeguard Diagnostic, scarica la versione DOS, crea un cd e avvia da questo cd, poi fai la diagnostica avanzata. Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che il disco, purtroppo, sia guasto, però la diagnostica della casa serve, perché in questi casi, quando la diagnostica fallisce a causa di un disco difettoso, viene rilasciato un codice di errore "ufficiale" che è bene riportare quando si fa la richiesta di RMA. Dovrai poi seguire le istruzioni sul come va realizzato il pacco, perché non puoi inviare il disco semplicemente avviluppato in uno strato di nylon a bolle d'aria, non verrebbe accettato.

ok. ho già mandato un disco a WD una volta, ma c'è voluto quasi un mese di tempo. Volevo fare direttamente con lo shop per accorciare i tempi. So come lo devo inviare.

Se vuoi tentare con il negozio prova a contattarli, ti diranno loro se gestiscono la RMA oppure se ti devi rivolgere direttamente a WD.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro