WD 500gb o 150gb Raptor?

Pubblicità
e si tanto gli hd da 500gb costano poco......:asd:

si 83€, cos'è tanto ?

cmq guarda che i GB non sono mai di troppo, prima o poi li userà, e cmq andrebbe sempre a risparmiare rispetto al raptor, mettendo poinil raid 5 che ti per mette di conservare in tutta sicurezza i dati anche in caso di rottura di un HDD :sisi:

E non solo, avendo tutto in raid non solo l'OS sarà veloce, ma anche lo storagem quindi nelle op di scrittura lettura da partizione all'altra, sarà un fulmine.

constano mediamente sui 100 euro l'uno ma anche se costasse 83 euro l'uno sono sempre 166 euro di hd!chi te lo dice che se lo può permettere?

constano mediamente sui 100 euro l'uno ma anche se costasse 83 euro l'uno sono sempre 166 euro di hd!chi te lo dice che se lo può permettere?

ma scusa lui all'inizio ha detto i prezzi.
Se si voleva comperar un Raptor 150GB, vuol dire che la grana ce l'ha e poi scusa oramai gli HDD te li regalano :sisi:

infatti ha detto che il raptor è troppo caro.....
io gli ho detto di farsi un raid con due hd da 250gb che spende poco + di 100 euro e va meglio di un raptor ma ha detto che non ha posto nel case.

infatti ha detto che il raptor è troppo caro.....
io gli ho detto di farsi un raid con due hd da 250gb che spende poco + di 100 euro e va meglio di un raptor ma ha detto che non ha posto nel case.

qnt posti ha allora

cmq 2*7200 non so te ma ancora non stai sopra ad un raptor :nunu: al max come banda ma come tempi di ricerca non c'è paragone :sisi: per battere un raptor ci vogliono almeno 3*7200rpm

Il maxtor non posso toglierlo, a meno di fare una partizione solo per i dati e l'os che ci tengo su...

Di posto ne avrei pure, ma per quanto riguardo il calore prodotto?

qnt posti ha allora

cmq 2*7200 non so te ma ancora non stai sopra ad un raptor :nunu: al max come banda ma come tempi di ricerca non c'è paragone :sisi: per battere un raptor ci vogliono almeno 3*7200rpm

con due hd "normali" in raid0 un raptor te lo mangi a colazione come banda sia in scrittura che in lettura.
l'unica cosa che il raptor batte gli hd normali(raid e non)è una cosa sola,i tempi di accesso che sono parecchio inferiori.
tanto x farti un esempio i miei due seagate hanno una banda in lettura sequenziale di 130mb al secondo di picco(testato con hd tach,130mb di picco e 109/110mb al secondo di media)un mio amico con un raid 0 di due raptor da 74 su una giga dq6 fa "solo" 25mb circa al secondo di picco + di me.....
la differenza la si nota in tempi di accesso ed in lettura file a random,li il raptor è molto + veloce rispetto ad un hd normale.

Il maxtor non posso toglierlo, a meno di fare una partizione solo per i dati e l'os che ci tengo su...

Di posto ne avrei pure, ma per quanto riguardo il calore prodotto?

basta che davanti al case dove sono gli hd ci sia una ventola ed il problema non si pone.

lo so ma è proprio nella ricerca random che si basa la velocità per me :sisi:
e poi non nessuno mangia un raptor, al max riesce ad essere più veloce nel copia e incolla, ma nel caricamento non credo, infondo un raptor è un raptor :sisi:

Eh, dovrei cambiare case insomma..

La soluzione più facile per ora mi pare cercare il raptor ad un prezzo inferiore :P

no meglio un raid di 2 o 3 *7200rpm se vuoi spendere poco :sisi:
lo partizioni in più unità se vuoi e ci carichi la roba

Non dimentichiamo la rumorosità del Raptor.. nn è una cosa da poco...
Nella scelta Raptor VS Raid0 c'è anche questo da tener presente..

lo so ma è proprio nella ricerca random che si basa la velocità per me :sisi:
e poi non nessuno mangia un raptor, al max riesce ad essere più veloce nel copia e incolla, ma nel caricamento non credo, infondo un raptor è un raptor :sisi:

assolutamente no,se fai il paragone tra hd singolo e raptor o un raid di hd normali ed un raid di raptor in questi casi i raptor sono sempre + veloci in qualsiasi ambito ma un raptor singolo rispetto ad un raid di due buoni hd normali è sempre + lento!solo nei tempi di accesso è + veloce,stop!

assolutamente no,se fai il paragone tra hd singolo e raptor o un raid di hd normali ed un raid di raptor in questi casi i raptor sono sempre + veloci in qualsiasi ambito ma un raptor singolo rispetto ad un raid di due buoni hd normali è sempre + lento!solo nei tempi di accesso è + veloce,stop!

si appunto :sisi:
ma non è che se lo mangia, rimane sempre competitivo negli ambiti in cui perde :sisi:

I tempi di accesso poi sono molto più importanti di quanto tu possa pensare visto che rappresentano la maggior parte delle esecuzioni :sisi:

I raptor fan rumore è vero, ma non è fastidioso, è più un rumore robotico che di vibrazione o di motore.
Infatti non è rumore, ma è un suono.

si appunto :sisi:
ma non è che se lo mangia, rimane sempre competitivo negli ambiti in cui perde :sisi:

I tempi di accesso poi sono molto più importanti di quanto tu possa pensare visto che rappresentano la maggior parte delle esecuzioni :sisi:

I raptor fan rumore è vero, ma non è fastidioso, è più un rumore robotico che di vibrazione o di motore.
Infatti non è rumore, ma è un suono.

fidati che la differenza si vede tra un raptor singolo ed un raid 0 di 2 hd "normali".
e te lo dice uno che ha 2 hd normali in raid 0.:rolleyes:
se non ricordo male anche tom's tempo fa fece una rece su un raptor contro un raid 0 di due hd sata,bè il raid era senza dubbio superiore.
se poi ti puoi permettere un rid di raptor vabbè è un'altra storia(pensa che ho un amico che ha un raid 0 con 4 raptor da 74 :oogle::oogle:,il pc vola!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro