WD 4TB My Cloud oppure Synology DS223J

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Ovviamente la differenza di prezzo è notevole considerando anche il fatto che al Synology bisogna aggiungere almeno altri 100 Euro per l'HD. Mi chiedevo se per esigenze di conservare immagini e video oltre che documenti può bastare l'economico WD 4TB My Cloud oppure è molto meglio il Synology??
Vorrei svuotare le memorie dei vari smartphone presenti in famiglia ed anche eventualmente documenti presenti sui vari pc nella Lan familiare. La necessità ovviamente è quella di accedervi da remoto, in maniera se non immediata....almeno veloce.
p.s. dimenticavo avere anche la possibilità di accedere e visualizzare da smartTV tutte le immagini e video.
Che mi dite??
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,482
11,301
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ovviamente la differenza di prezzo è notevole considerando anche il fatto che al Synology bisogna aggiungere almeno altri 100 Euro per l'HD. Mi chiedevo se per esigenze di conservare immagini e video oltre che documenti può bastare l'economico WD 4TB My Cloud oppure è molto meglio il Synology??
Vorrei svuotare le memorie dei vari smartphone presenti in famiglia ed anche eventualmente documenti presenti sui vari pc nella Lan familiare. La necessità ovviamente è quella di accedervi da remoto, in maniera se non immediata....almeno veloce.
p.s. dimenticavo avere anche la possibilità di accedere e visualizzare da smartTV tutte le immagini e video.
Che mi dite??
Per esigenze home e non professionali direi che andrà più che bene
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Mi chiedevo se per esigenze di conservare immagini e video oltre che documenti può bastare l'economico WD 4TB My Cloud oppure è molto meglio il Synology??
Come il buon Guzzanti diceva

Capisco il prezzo, ma con un synology prendi un apparato infinitamente superiore come qualità, soprattutto lato software
Non scordare almeno un disco USB per effettuare backup del NAS
 
  • Haha
  • Mi piace
Reazioni: Liupen e ilfe98

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
In realtà i wd hanno diverse problematiche di sicurezza. Roba che anche i synology hanno, ma se configurati bene sono su categorie decisamente diverse
 

aldinik

Nuovo Utente
47
3
Le mie esigenze non sono professionali, però vedo che solo uno di voi mi ha consigliato il WD tutti gli altri il synology,....intanto il WD è fermo nel carrello di amazon, sono indeciso ....però prendere l'altro e spendere più di 300 Euro per stivare un paio di tera di dati foto e video penso sia tanto.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Eh non vuoi solo "stivare un paio di tb di foto e video". Perché se così fosse, ti basterebbero due hdd usb, uno backup dell'altro, e saresti a posto.
Te vuoi, in base al tuo primo post
La necessità ovviamente è quella di accedervi da remoto, in maniera se non immediata....almeno veloce.
p.s. dimenticavo avere anche la possibilità di accedere e visualizzare da smartTV tutte le immagini e video.

Synology ha app per smartphone, accesso da pc, quickconnect che ti consente di accedere da remoto senza dover aprire porte nel router, photo e video station per fare da media center e vedere video da TV e da cornici digitali, puoi installarci plex o emby che sono media center con app per le smarttv, ecc....

Quindi ti serve non un banale storage dati. Ti serve un NAS. E se vuoi un NAS, i marchi sono Synology e QNAP, il primo migliore e più intuitivo per la parte software.

Ricordati che devi fare backup del NAS, quindi ti serve almeno un disco USB per i backup del NAS
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!