PROBLEMA WD 2TB windows legge 680GB URGENTE perfavore

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Come da titolo ragazzi :( vi spiego la situazione ho un wd interno di 2tb solo qualche giorno fa mi aveva dato problemi e quindi feci uno scan con correzione degli errori con hdd regenerator dandomi alcuni bad sector , dato che non avevo dati importanti ma solo alcuni download in corso l'ho formattato e fin qui tutto bene , oggi accendo il computer e mi da 680 gb disponibili su 2tb , ho fatto lo scan disk e formattazione di windows sia lenta che veloce ma nulla... inoltre se apro hdd regenerator mi visualizza correttamente 1.86 tb . C'e' qualche programma con cui fare una formattazione piu' dettaglia o c'e' modo per ripristinare la sua effettiva capienza ? prima di buttarlo vorrei tentare anche perche' lo usero' come muletto di download quindi niente salvataggi di giochi dati importanti musica o altro : Help meplease :cav:

dal numero seriale non posso rispedirlo a wd la garanzia e' terminata a novembre 2014 :(
è un wd caviar green
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Prova low level format che deve funzionare visto il risultato con una penna usb che presentava questo problema circa la capienza
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
Prova low level format che deve funzionare visto il risultato con una penna usb che presentava questo problema circa la capienza

ora lo scarico e vi faccio sapere

- - - Updated - - -

ho iniziato la procedura , anche format level low mi ha visto l'hard disk con 1.8tb vedendo la velocità credo che vi aggiornero' stasera sul tardi se non domani
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Infatti ci metterà tutto il giorno
 

kriminal83

Bannato a Vita
444
40
al 55% al moemnto credo che finirà per le 16.. per ora 0 bad blocks

- - - Updated - - -

allora 100% completati 0 bad blocks.... ora ho riavviato il pc ma l'hard disk non viene letto da windows 7 , mentre con hdd regeneration viene visto e anche se lo riapro con format low level...
C'e' modo di risolvere ? :(

15n599y.jpg


- - - Updated - - -

ragazzi ho risolto tutto e mi sono stati riconosciuti da windows 1.8t tb dato che lo utilizzero' come muletto spero regga un bel po' anche perche' mi ha dato 0 bad block con format low level... , grazie per le risposte . Incollo qui sotto la guida che ho trovato nel caso dovesse servire a qualcun altro :

Per risolvere l'inconveniente vai su start e quindi, nella barra della ricerca, scrivi "diskmgmt.msc" (senza virgolette naturalmente) per aprire la gestione disco, quindi anzitutto verifica, dando un'occhiata alla barra in basso, se ti viene riconosciuto un disco di 500GB e eventualmente se tale disco o partizione ti viene contrassegnata come "Partizione primaria"( in blu) o "non allocata" (in nero), quindi fai click con il tasto desto sullo spazio riferito all'HD in questione e seleziona la voce "Formatta", dai un etichetta (un nome in pratica) all'HD in questione e seleziona il file System (ti consiglio altamente di scegliere il formato NTFS) e quindi dai il via alla formattazione (potrebbe richiedere qualche minuto)...

Al termine il disco dovrebbe esserti riconosciuto da windows automaticamente e dovrebbe esserti possibile gestirlo anche da risorse del computer...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!