DOMANDA Watt necessari per due GTX 970.

• Autore discussione Autore discussione Who
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Who

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti.

Mi scuso subito del fatto che l'argomento è già stato discusso infinite volte in questo ed in altri forum, ma ogni discussione sembra portare ad una conclusione diversa.

Possiedo:
- Scheda madre ASUS Z97-A
- MSI gaming 4G GTX 970
- intel i5 4670k
- Dissipatore Be Quiet! Shadow Rock 2
- 2x4gb RAM Corsair Vengeance 2133
- 1 HDD Caviar Blu 1TB
- 1 SSD Samsung 850 EVO 250GB
- Case Fractal Desig Define R5 con 1 Arctic da 120mm e tre Fractal Design Dynamic da 140mm
- Alimentatore Corsair RM650
- Maouse, tastiera e lettore DVD esterno USB

Pensavo di aggiungere presto (e con 'presto' intendo circa due o tre mesi) un'altra GTX 970 alla configurazione.
650W sono sufficienti per alimentare la configurazione e lasciare spazio per qualche discreto overclock?
(In questo momento ho il 4670k a 4.1Ghz a 1.200V e la 970 overclockata fino a poco più di 1400Mhz. Ciò è soggetto a cambiamenti, ma in genere con 'discreto overclock' intendo poco più di questo).

Ho letto infinite opinioni discordanti e non so più dove guardare...

Grazie in anticipo per ogni risposta!

La 970 consuma poco rispetto alle amd e ti lasciano lo spazio sufficiente di manovra con un 650€

Vero ma con un 650w saresti comunque un po' strettino o sempre al limite, e col fatto che quell'RM non è poi sto gran alimentatore, almeno un 750w per star sicuri lo prenderei.
Alla fine quello dovresti riuscire a venderlo ancora bene.

Vero ma con un 650w saresti comunque un po' strettino o sempre al limite, e col fatto che quell'RM non è poi sto gran alimentatore, almeno un 750w per star sicuri lo prenderei.
Alla fine quello dovresti riuscire a venderlo ancora bene.

Quoto. Arriverei almeno al 750 watt. :)

Preferisco il v700 sai, full modular prodotto da Seasonic con 50°C di temp massima! Poi si può aggiungere l'Antec Edge 750.

Non nascondo di preferire superflower a seasonic su questa fascia :sisi: Tra l'altro anche il G2 ha come temp massima i 50 gradi.

Grazie a tutti per le risposte!
La mia domanda comunque non voleva essere (per il momento) "quale alimentatore dovrei prendere?", ma piuttosto "e' necessario cambiare alimentatore?".
Sono consapevole del fatto che, se dovessi costruire da zero con queste specifiche, dovrei scegliere un 750W, ma poiché già possiedo il 650W mi dispiace spenderci un altro centinaio di euro, se posso evitarlo.

A quanto ho capito senza overclockare niente 650W sono sufficienti, ma dovendo spingere un po' il processore dovrei prendere un 750W.

Se trovo un'occasione per vendere l'alimentatore procedo subito a sostituirlo; nel frattempo utilizzerò con cautela il 650W.

Che ne pensate di un XFX ProSeries? Ho trovato il modello da 850W a prezzo decente.
Altre opzioni che tengo in considerazione con prezzo simile sono il Be Quiet! Power Zone da 750W ed il Seasonic M12-II da 750W, ma per quel prezzo l'XFX da 850W mi pare un affare migliore.
Oppure un più economico EVGA NEX750B?
Grazie!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro