• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Watt e altre richieste

Pubblicità

ReNext

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
38
Ciao a tutti,
tempo fa avevo creato un thread chiedendo se nella mia configurazione Hardware dovevo cambiare qualcosa per migliorarlo.
Mi hanno risposto diverse persone e così ho deciso di cambiare: Scheda Madre, CPU e Case, e magari in futuro fare anche un crossfire.

Ho già scelto i componenti, e vorrei un vostro parere, se farò bene a cambiarli oppure no.

CONFIG HARDWARE ORA:
Scheda Madre: Asus P8H61
CPU: Intel Core i5 2400 @ 3100MHz (4 CPUs)
RAM: 8192MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM)
Scheda Video: XFX Radeon HD 6950 DoubleDissipator (DD) 2GB GDDR5
Scheda Audio: ASUSTeK Computer 6 Series Chipset Family High Definition Audio Controller
Alimentatore: Corsair 650W Serie Enthusiast TX650V2 - 80 PLUS® Bronze
Hard Disk: Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device (1000GB)
Lettore CD/DVD: DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Case: Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Black

CONFIG NUOVO HARDWARE: (sottolineo quello che cambio, e metterò i collegamenti per farvi capire un pò meglio)
Scheda Madre: Asrock Z77 Extreme4 (Link) (Ufficiale)
CPU: Intel® Core™ i5-3570K 3,40 Ghz (6M Cache) (Link)
RAM: 8192MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM)
Scheda Video: XFX Radeon HD 6950 DoubleDissipator (DD) 2GB GDDR5
Scheda Audio: ASUSTeK Computer 6 Series Chipset Family High Definition Audio Controller
Alimentatore: Corsair 650W Serie Enthusiast TX650V2 - 80 PLUS® Bronze
Hard Disk: Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device (1000GB)
Lettore CD/DVD: DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Case: Cooler Master rc-912p-kkn1 Case Haf 912 - Full black interior, e-Sata, Red Led Fan (Link)

Ed ora partiamo con le domande xD

1) è una buona configurazione? ho fatto bene a cambiarla da quella che ho ora?
2) Ho paura dell'Alimentatore, bastano 650W per la nuova configurazione? L'alimentatore l'ho comprato da poco, e spero di non doverlo ricomprare
3) Se in futuro dovessi fare un CrossFire, devo per forza comprare un'altra 6950 o posso prendere anche una della serie 7xxx? E qui sono sicuro che l'Alimentatore che ho non basta, quindi quale mi consigliate? (Anche se lo farò molto più in là)

Inoltre se nella configurazione nuova se i componenti che ho cambiato potevo spendere un pochino in più ed acquistare qualcosa di meglio, scrivetemelo :D (Spero si sia capitala domanda >.<)

Non ditemi di cambiare la scheda video, anche quella l'ho appena comprata, e non voglio aver speso 200€ per niente xD

Grazie a tutti ^^

si fai sicuramente bene ma, quei 650w se farai una cross mi sembrano poco... io mi metterei l' anima in pace con un 750w! se in futuro vuoi fare una cross con schede diverse non so come funziona precisamente ma, ho già visto qualche ibrido" diciamo, aspetta qualcuno piu esperto di me :D

si fai sicuramente bene ma, quei 650w se farai una cross mi sembrano poco... io mi metterei l' anima in pace con un 750w! se in futuro vuoi fare una cross con schede diverse non so come funziona precisamente ma, ho già visto qualche ibrido" diciamo, aspetta qualcuno piu esperto di me :D
Nono, questo lo so che 650w per un Cross non vanno bene, io dicevo se andavano bene con la nuova configurazione (priva di cross) xD
L'ho anche scritto che sono sicuro che dovevo cambiarla se avrei fatto un cross, e avevo scritto che lo avrei fatto in futuro :P

La mia preoccupazione adesso è che se la nuova configurazione, senza cross, va bene l'alimentatore che ho già da 650w?

in futuro invece di fare un cross prenderai una scheda singola potente nuova....e il tuo ali ti durerà tutta la vita ;-)

la config è buona, ma manca un ssd....ormai è fondamnetale per non avere colli di bottiglia

p.s. non è detto che non regga un cross quell ali...dipende dalle vga..

in futuro invece di fare un cross prenderai una scheda singola potente nuova....e il tuo ali ti durerà tutta la vita ;-)

la config è buona, ma manca un ssd....ormai è fondamnetale per non avere colli di bottiglia

p.s. non è detto che non regga un cross quell ali...dipende dalle vga..
Seguirò il tuo consiglio xD
Sapresti consigliarmi una VGA potente, da come la descrivi tu? :P

Anche se lo farò in futuro questo cambiamento di VGA, dato che per ora mi trovo benissimo con qualsiasi gioco :P

Per l'ssd ne ho sentito parlare, ma davvero non ho mai capito a cosa serva/come funzioni xD

Seguirò il tuo consiglio xD
Sapresti consigliarmi una VGA potente, da come la descrivi tu? :P

Anche se lo farò in futuro questo cambiamento di VGA, dato che per ora mi trovo benissimo con qualsiasi gioco :P

Per l'ssd ne ho sentito parlare, ma davvero non ho mai capito a cosa serva/come funzioni xD

tipo una 7970...o il modello che uscirà...sarà sicuramente piu potente del cross di 6950 consumando meno...

l ssd è un hard disk a stato solido che va moooolto di piu del hd meccanico...ed è il componente che da la maggior sensazione di velocità nel pc, ti consiglio il samsung 830 128gb, dove ci installerai il sistema operativo,i giochi che usi di piu e i programmi

tipo una 7970...o il modello che uscirà...sarà sicuramente piu potente del cross di 6950 consumando meno...

l ssd è un hard disk a stato solido che va moooolto di piu del hd meccanico...ed è il componente che da la maggior sensazione di velocità nel pc, ti consiglio il samsung 830 128gb, dove ci installerai il sistema operativo,i giochi che usi di piu e i programmi
Ok Grazie per il consiglio :P

Quindi con la nuova configurazione + 7970 (futura) mi basta il Corsair 650w? (Anche se faccio OC?)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro