DOMANDA Watt dell'UPS: scelta giusta?

Pubblicità

TommyC

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
33
Gentilissimi,

in primis ci tengo a ribadire quanto preziosa sia la guida qui presente in sezione per comprendere a fondo il mondo degli UPS.

Detto questo, volevo sottoporre alla vostra gentile attenzione la scelta dell'UPS prima dell'acquisto: l'apparato in questione sarebbe d'ausilio a una PS5 (non slim) e ad una smart TV TCL 55". Sulle caratteristiche, ripeto, grazie alla preziosa guida, mi è tutto chiaro (opterei per un Epyc Nitro).

Dunque la PS5 dovrebbe assorbire 211 Watt, secondo quanto dichiarato da Sony: https://www.playstation.com/it-it/legal/ecodesign/
La smart tv, invece, è questa https://www.tcl.com/it/it/tvs/55-c735 , con la scheda informativa che riporta un consumo che va da 85 a 145 Watt:

1736892564360.webp

Il mio dubbio verte sul wattaggio: andrebbe bene il modello da 800VA/480Watt con una batteria 12V/9Ah? (L'altra opzione, sarebbe il modello da 1500VA / 900Watt con invece due batterie 12V/9Ah).
Dovrebbe essere sufficiente, in caso di cali di tensione o di blackout, ad alimentare il tutto quel poco che basta per spegnere entrambi in sicurezza? Per esserne sicuro al 100%, mi affido alla vostra competenza.

Ne approfitto della vostra gentilezza per chiedervi anche a questo punto cosa ne pensiate in generale del prodotto, nel caso in cui il tutto possa diventare controproducente. Chiedo questo soprattutto perchè i prezzi mi sembrano molto competitivi rispetto ad altri competitor.

Grazie anticipatamente per l'attenzione!

PS
Per garantire il corretto funzionamento degli UPS, è meglio non spegnerli giusto? Ma lasciarli sempre accesi. Chiedo questo perchè sul sito del produttore dice: È possibile decidere liberamente se lasciare acceso l’UPS o se disattivarlo dopo aver spento i dispositivi connessi, il rendimento della macchina non ne è condizionato. Se l’UPS è collegato alla presa di alimentazione a muro, la batteria verrà ricaricata sia che l’UPS rimanga acceso o che sia spento.

Ultima modifica:
Non sono dispositivi da tenere sotto UPS ad onda pura basta uno Epyc Ion da 1000VA

L'UPS non è un dispositivo che si spegne, a meno che non ci sono particolari esigenze, ma di solito rimane sempre h 24 in corrente e gestisce lui la carica / scarica delle batterie.. Comunque dopo 3-4 anni le batterie comunque si deteriorano e vanno cambiate.
Il mio UPS è acceso h 24 e non ho mai avuto problemi

Il cosiddetto PFC attivo della PS5 suppongo...
Esatto, non è corretto?
Se hai lo scrupolo metti questo e spendi meno senza la ventola rumorosa del Nytro:
il modello in questione della Epyc 480watt mi costerebbe €109,00, se il power walker (132) potrebbe essere qualitativamente superiore posso spendere quel che costa in più.

Ps
Dunque 480watt bastano?

Esatto, non è corretto?

il modello in questione della Epyc 480watt mi costerebbe €109,00, se il power walker (132) potrebbe essere qualitativamente superiore posso spendere quel che costa in più.

Ps
Dunque 480watt bastano?
Si bastano. Dunque lo prendi sul sito Epyc:
Allora va bene visto che è in sconto

Perfetto, grazie!
Dunque lo prendi sul sito Epyc:
Allora va bene visto che è in sconto
Sì esatto, il modello da 480watt costa ora €105, se non ci sono sostanziali differenze qualitative con il Power Walker, risparmierei qualcosina prendendo l'Epyc.

Se il Power Walker è una migliore soluzione, non ci sono problemi a prenderlo, anche perché si tratterebbe di una piccola differenza di prezzo.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro