WATERCOOLING

• Autore discussione Autore discussione 350k
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

350k

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
BELLA A TUTTI!
stavo pensando di fare un bel impianto a liquido SOLO per la cpu ma avevo un dubbio...
va bene la disposizione VASCHETTA-POMPA-RADIATORE-WB-VASCHETTA?
Inoltre ho visto su youtube che esistono vaschette con integrata la pompa....sono soluzioni valide?

ciao,

sì, la disposizione va bene ma andrebbe bene anche se invertissi il rad e il wb; fai il percorso con cui fai meno tubo;)

dipende; se tu intendi le soluzioni in cui la pompa è chiusa nella vaschetta (tipo xspc 750) allora le pompe non sono il massimo...se invece intendi quelle vaschette da bay 5,25" a cui attaccare le pompe, allora nulla da dire, ci si attaccano le migliori pompe (laing e d5)

per farti una buona config, rispondimi a queste 3 domande per cortesia:

-che cosa dovresti raffreddare?
-che case hai?
-di quanto budget disponi?

beh in quel case, senza modding, il max che ti entra è un 240, altrimenti, esistono anche delle guide online per montarci un 360 nella sezione superiore (sto parlando dell'interno, all'esterno, ovviamente, monti ciò che vuoi)

comunque, puoi fare così:

laing dcc 500
ek supremacy (scegli tu il top in base ai tuoi gusti fra acetale, trasparente, trasparente CSQ e nikelato)
ek xres dcc 100/140
xspc rx240/360 o alphacool ut60 240/360 (in base alla tua scelta di moddare o meno il case, scegli la misura di conseguenza)
8 raccordi a compressione 13/10 (4 dritti, 2 a 45° e 2 a 90°; scegli fra alphacool, ek, koolance, phobya, moonson o bitspower)
2 mt masterkleer 13/10 (scegli tu il colore)
2 lt liquido (scegli se acqua distillata o colorata, se colorata, ti consiglio i liquidi mayhems)
2/3 ventole (cerchi prestazioni o silenzio? un'ottima via di mezzo sono le gentle typhoon 1850)

come ventole una via di mezzo....per il radiatore le differenze tra 240 e 360 sono tante? un'altra cosa...in un haf x o 932 entra il 360?

in un haf x entra un 360 spesso 6 cm ma le ventole le devi mettere sopra al posto delle due da 200, oppure prendi uno spesso 4,5 e le puoi mettere anche sei in push-pull , oppure prendi uno slim da 3-3.5 cm sempre con ventole in push-pull ( quindi 6 )e lo affianchi ad uno da 120 spesso 4.5 messo dietro con un'altra ventola e ci raffreddi pure la vga. poi se lo moddi ci metti pure un phobia extreme 200 davanti al posto della ventola da 230, ma perdi gli slot per gli hard disk

quindi mi consigliate l haf? sul mio secondo pc ho quel case e mi basta poco per passare hardware dal trooper all haf...

in un haf x/932 entra sia un 240 sia un 360, non hai problemi; per il discorso rad slim/fat, sempre meglio un fat con un singolo treno di ventole che uno slim col push pull;)

sì, decisamente meglio l'haf;)

ok stasera traslo l hw da un case all'altro e poi ordino tutto compreso il radiatore da 360...
PS: prendo pompa e vaschetta separatamente

ciao io ne ho una identica e mi sono trovato male per via degli ingressi\uscite mesi tutti sotto e non nessuno di lato e ne ho presa una della phobia (la balancer blacknikel da 250 ma andava bene anche da 150) ma è solo per una questione di non dover usare troppi raccordi da 90

ciao io ne ho una identica e mi sono trovato male per via degli ingressi\uscite mesi tutti sotto e non nessuno di lato e ne ho presa una della phobia (la balancer blacknikel da 250 ma andava bene anche da 150) ma è solo per una questione di non dover usare troppi raccordi da 90
ok grazie mille

@
fiLo93 grazie mille del mp!!

P.S ora ho un dubbio....il radiatore va sopra sul case la vsachetta la metterò vicino all'alimentatore e.... la pompa?

si nella parte destra dopo l'alimentatore...
come vaschetta alla fine ho optato per una EK-RES X3 250 Reservoir

- - - Updated - - -

Cattura.webpfaccio l'ordine?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro