Waterblock per gtx 770 4gb palit triventola

Pubblicità

Osiul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti
Ho una scheda video nvidia geforce gtx 770
La versione è quella da 4gb di vram della palit con dissipatore triventola

Dato che ho intenzione di realizzare un impianto di raffreddamento a liquido vorrei chiedere se esiste un waterblock adatto alla mia scheda
Sembra che non segua il design reference a quanto pare

Io personalmente, non sono stato in grado di trovare un waterblock adatto
Tutti quelli in commercio sembrano essere per la versione 2gb reference design

Sapete aiutarmi?

Salve a tutti
Ho una scheda video nvidia geforce gtx 770
La versione è quella da 4gb di vram della palit con dissipatore triventola

Dato che ho intenzione di realizzare un impianto di raffreddamento a liquido vorrei chiedere se esiste un waterblock adatto alla mia scheda
Sembra che non segua il design reference a quanto pare

Io personalmente, non sono stato in grado di trovare un waterblock adatto
Tutti quelli in commercio sembrano essere per la versione 2gb reference design

Sapete aiutarmi?
Per la palit jetstream c'é questo: Compatibility list for EK-FC770 GTX GW - Acetal+Nickel | CoolingConfigurator.com
come vedi é compatibile.

Grazie per la risposta
Ma il waterblock che mi hai linkato è compatibile con la versione da 2gb e non 4gb
La mia è una gtx770 palit jetstream 4gb

Mi rendo conto che non esiste un waterblock completo per la mia scheda

Allora mi chiedo se vale la pena di comprare uno di quei waterblock universali per la gpu che raffreddano solo la gpu e lasciano scoperte le vram
Però poi dovrei comprare dei dissipatori passivi per le vram e tutto il resto che non so nemmeno cos'è onestamente

Che mi consigliate?

Ultima modifica:
Grazie per la risposta
Ma il waterblock che mi hai linkato è compatibile con la versione da 2gb e non 4gb
La mia è una gtx770 palit jetstream 4gb

Mi rendo conto che non esiste un waterblock completo per la mia scheda

Allora mi chiedo se vale la pena di comprare uno di quei waterblock universali per la gpu che raffreddano solo la gpu e lasciano scoperte le vram
Però poi dovrei comprare dei dissipatori passivi per le vram e tutto il resto che non so nemmeno cos'è onestamente

Che mi consigliate?
Ah scusami, non avevo notato...
Review and select water blocks | Palit GeForce GTX 770 JetStream 4GB GDDR5 (NE5X770010G2-1041J) | CoolingConfigurator.com
per la tua gpu esistono esclusivamente gli EK thermosphere e gli ek-VGA supremacy... Dovrai usare dissipatori passivi per le vram e per i vrm.
In pratica a lavoro concluso dovrebbe risultarti una cosa del genere:
MC21-G80.gif

Ah scusami, non avevo notato...
Review and select water blocks | Palit GeForce GTX 770 JetStream 4GB GDDR5 (NE5X770010G2-1041J) | CoolingConfigurator.com
per la tua gpu esistono esclusivamente gli EK thermosphere e gli ek-VGA supremacy... Dovrai usare dissipatori passivi per le vram e per i vrm.
In pratica a lavoro concluso dovrebbe risultarti una cosa del genere:
MC21-G80.gif

Mhh
quindi posso scegliere a mio piacimento il waterblock che raffredda la sola gpu giusto?
Per quanto riguarda i dissipatori passivi quali e quanti ne devo comprare?

Non ho mai realizzato un impianto a liquido e sarei grato se qualcuno mi linkasse tutti i pezzi per raffreddare la vga (per pezzi intendo i dissipatori da piazzare sulla scheda / il radiatore,la pompa e tutto il resto li ho già scelti)

Mhh
quindi posso scegliere a mio piacimento il waterblock che raffredda la sola gpu giusto?
Per quanto riguarda i dissipatori passivi quali e quanti ne devo comprare?

Non ho mai realizzato un impianto a liquido e sarei grato se qualcuno mi linkasse tutti i pezzi per raffreddare la vga (per pezzi intendo i dissipatori da piazzare sulla scheda / il radiatore,la pompa e tutto il resto li ho già scelti)
si, il thermosphere per via delle dimensioni ridotte é indicato se farai sli/crossfire. In generale, mantiene piú ordinato il case in quanto i tubi non devono fare giri tortuosi per passare dal wb cpu al wb gpu :sisi:
per la vga ti servono il wb gpu, i dissi passivi per le vram e i dissi passivi per i mosfets... non posso linkarti shop, peró su shop ben forniti trovi tutto. Devi cercare questi:
Cattura367.webpCattura368.webp
ti ho lasciato volutamente l'intestazione del sito cosí capisci comunque dove li ho presi ;)
Ti serviranno inoltre pad termici per incollarli su mosfet e vram.

grazie :) se compro esattamente da quello che mi hai linkato ce la faccio con la quantità ? e poi come li monto i dissipatori passivi?

P.s. cosa sono i pad termici?
Perdonate l'immensa ignoranza :(

grazie :) se compro esattamente da quello che mi hai linkato ce la faccio con la quantità ? e poi come li monto i dissipatori passivi?

P.s. cosa sono i pad termici?
Perdonate l'immensa ignoranza :(
Quello varia da gpu a gpu... per non sbagliare ti conviene smontare la gpu prima e contare quanti te ne servono... Ho notato che i vram heatsinks hanno giá il pad termico preapplicato, non so i mosfet heatsink... ad ogni modo é una specie di nastro biadesivo ad alta conducibilitá termica, come questo:
Cattura370.webp
ci sono di varie dimensioni, questo é da ritagliare prima di applicarlo.
Il resto del loop ce l'hai giá? Ho visto che non ne hai parlato...

ah quindi il pad è una sorta di pasta termoconduttiva giusto?
no il resto del loop credo che non sia un problema sceglierlo

comunque ecco la foto della vga smontata
palit_4gb_770_PCB_66358.webp
In base alla foto è possibile sapere i pezzi esatti da comprare
e la quantità?

Ultima modifica:
ah quindi il pad è una sorta di pasta termoconduttiva giusto?
no il resto del loop credo che non sia un problema sceglierlo

comunque ecco la foto della vga smontata
Visualizza allegato 173142
In base alla foto è possibile sapere i pezzi esatti da comprare
e la quantità?
palit_4gb_770_PCB_66358.webp
ecco. sui quadratini blu ci vanno gli heatsink per le vram, (una confezione di quelli quindi basta visto che sono 8) mentre su quelli rossi ci andrebbero gli altri... viste le dimensioni dei due vrm sopra tuttavia, (i due quadratini rossi sopra) suggerirei di applicarci quelli per le vram. prendi per sicurezza anche una striscia di nastro termico (che si, é una specie di pasta termoconduttiva, oltre a condurre tiene anche fermi gli heatsink peró).
Poi chiaramente ci vuole il resto dell'impianto...

quindi compro una confezione da 8 di dissipatori per le VRAM ?
E per quanto riguarda mofset come faccio?
preferirei evitare di applicare i dissipatori delle ram sopra i mofset... non ne esistono delle giuste dimensioni adatti al mio mofset?

quindi compro una confezione da 8 di dissipatori per le VRAM ?
E per quanto riguarda mofset come faccio?
preferirei evitare di applicare i dissipatori delle ram sopra i mofset... non ne esistono delle giuste dimensioni adatti al mio mofset?
Ho paura di no perché di solito i vrm sono disposti su una striscia lunga, e non cosí...
Comunque vediamo @fiLo93 che dice :sisi:

ok quindi aspetto la risposta di filo93 :)

- - - Updated - - -

Nessun altro è in grado di aiutarmi :( ?

Ricapitolando :
Il wterblock universale raffredda la sola GPU (e l'ho trovato quello) , mentre devo cercare su negozi online dei dissipatori passivi per quali componenti ? cioè il bello è che non so nemmeno cosa cercare :grat:...

Da quello che ho capito, oltre alla GPU ci sono le VRAM che vanno raffreddate con dissipatori passivi;quindi dovrei cercarne alcuni compatibili almeno in termini di grandezza con le mie vram. giusto?

Poi oltre ai dissipatori per le vram cosa devo cercare ?

Ultima modifica:
sul serio nessuno sa aiutarmi ? :(

- - - Updated - - -

up
passivamente devi raffreddare vram e mosfets, hanno dimensioni standard quindi vanno bene qualsiasi dissi passivo che trovi per questi due componenti... l'unico problema é che quelli li in alto mi sembrano due mosfets, e non credo esistano dissi cosí piccoli...
taggo un attimo @LordNight per averne la conferma... quei due li in alto, quelli che ho poi evidenziato con il quadratino rosso, sono dei mosfet che vanno raffreddati vero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro