Waterblock in fase di sviluppo

Pubblicità

Theonly1

Utente Attivo
Messaggi
854
Reazioni
6
Punteggio
46
Ecco a voi un abbozzo di Waterblock che ho intenzione di costruire. Per il momento questo che vedete è solo un abbozzo, che affinerò e sopratutto stravolgerò quasi sicuramente come mio solito. Che ne pensate e cosa si deve migliorare?
4/5 errori/boiate le ho già viste, ad esempio il cono di diffusione è troppo aperto.
Sotto mancano le filettature e gli o-ring con relativi canali ma era inutile disegnarli, solo rotture in più.
waterz.jpg
 
io metterei i fori per i raccordi in due angoli opposti perchè non vorrei così ci sia dell'acqua che staziona nella zona opposta al raccordo di uscita
 
infatti, avevo approntato un piccola paratia ma non mi convince molto, stasera posto le 2 beta per risolvere i problema oltre ad usare solo 4 viti.

Edit:

Ecco le modifiche apportare al wb nel primo post, sono sempre tre pezzi: base, parte centrale e staffa(che fà anche da tappo) in questo caso la parte centrale lo scomposta in 3 parti per vederla meglio. Mentre per il foro d'uscita ho un idea niente male, che disegnerò dopo. cmq specie in sezione ho l'impressione di uno scarico per lavandini.
beta2d.jpg



in wireframe con trasparenza
beta2wireframe.jpg

beta2wireframe1.jpg


in sezione
beta2sezione.jpg


Per quanto riguarda i fori agli estremi, le opzioni che posso seguire sono: classica costruzione a percorso oppure affidarmi ad una sezione circolare. Ho optato per il percorso, non osservatelo a lungo(purtroppo è uscito senza volerlo)
betapercorso.jpg
 
Ultima modifica:
ho già in mente altre modifiche sia hai pin che al sistema di immissione, dopo di chè passerò alle prove di idrodinamica
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top