Waterblock in fase di sviluppo

Theonly1

Utente Attivo
854
6
Ecco a voi un abbozzo di Waterblock che ho intenzione di costruire. Per il momento questo che vedete è solo un abbozzo, che affinerò e sopratutto stravolgerò quasi sicuramente come mio solito. Che ne pensate e cosa si deve migliorare?
4/5 errori/boiate le ho già viste, ad esempio il cono di diffusione è troppo aperto.
Sotto mancano le filettature e gli o-ring con relativi canali ma era inutile disegnarli, solo rotture in più.
waterz.jpg
 

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
io metterei i fori per i raccordi in due angoli opposti perchè non vorrei così ci sia dell'acqua che staziona nella zona opposta al raccordo di uscita
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
infatti, avevo approntato un piccola paratia ma non mi convince molto, stasera posto le 2 beta per risolvere i problema oltre ad usare solo 4 viti.

Edit:

Ecco le modifiche apportare al wb nel primo post, sono sempre tre pezzi: base, parte centrale e staffa(che fà anche da tappo) in questo caso la parte centrale lo scomposta in 3 parti per vederla meglio. Mentre per il foro d'uscita ho un idea niente male, che disegnerò dopo. cmq specie in sezione ho l'impressione di uno scarico per lavandini.
beta2d.jpg



in wireframe con trasparenza
beta2wireframe.jpg

beta2wireframe1.jpg


in sezione
beta2sezione.jpg


Per quanto riguarda i fori agli estremi, le opzioni che posso seguire sono: classica costruzione a percorso oppure affidarmi ad una sezione circolare. Ho optato per il percorso, non osservatelo a lungo(purtroppo è uscito senza volerlo)
betapercorso.jpg
 
Ultima modifica:

Lara87

Utente Èlite
2,093
44
CPU
E8600
Scheda Madre
asus commando
HDD
520Mb
RAM
super talent 2x1Gb
GPU
zotac 8800gts
Audio
integrato
PSU
ocz gameXStream 700W
Case
banchetto dimas
OS
windows xp
non mi sembra affatto male :ok::ok:
 

Theonly1

Utente Attivo
854
6
ho già in mente altre modifiche sia hai pin che al sistema di immissione, dopo di chè passerò alle prove di idrodinamica
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili