PROBLEMA Watch Dogs 2 - Profilo Sli Gtx 760

Pubblicità

happymonta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, per tanto questo è il mio primissimo post.

Come da titolo, è da un paio di settimane che ho iniziato a giocare a WD2, tuttavia il mio PC (specifiche in basso) non sembra darmi risposte soddisfacenti dal punto di vista dei FRAME.

Avendo una configurazione SLI, anche con The Witcher 3 ho avuto qualche difficoltà ad impostarlo inizialmente, ma sono riuscito ad assestarmi sui 40/50 fps in full HD.

Quel che mi serve è un profilo Nvidia SLI ben costruito (cosa che mi ha salvato appunto con Witcher 3)

La mia esperienza:
Ho notato che il gioco peggiora di molto il numero di frame se si utilizzano ENRTAMBE LE GPU, anche con tutto a LOW (come per altro suggerisce il gioco se si sceglie di regolare automaticamente le impostazioni grafiche).

L'indicatore SLI (la barra verde in sovraimpressione) segnala un utilizzo medio basso della tecnologia SLI.

Il gioco è comunque giocabile se si cammina con il personaggio(50-30 fps), mentre diventa quasi ingiocabile quando si guida (25-10 fps)

Il discorso cambia se scelgo di usare solo una GPU, con tutto a LOW il gioco gira abbastanza bene, anche se i cali di frame alla guida rimangono, se pur sopportabili.

Ho provato a modificare lo SLI profile di Nvidia porfile inspector selezionando le voci in modo da usare due GPU ma non ci sono stati miglioramenti.

Le mie specifiche
Scheda Madre Asrock 990FX extreme 3
CPU AMD FX8320 (overclock dal bios per arrivare a 4.0 GHz)
RAM 2x4GB DDR3
GPU 2x Nvidia GTX 760 MSI
Cooler master b700

Driver Nvidia aggiornati

Grazie e a tutti e spero che questo post possa aiutare anche altri, anche perché vedo che il problema con lo SLI è piuttosto diffuso

Scusate il TLDR, in grassetto ho messo le informazioni essenziali

Ultima modifica:
3 cose:

1: sei cpu limited
2: occhio alla temperatura della mobo
3: nello sli la memoria non si somma
1. Overcloccando a 4.0 GHz dovrei starci ma sicuro anche senza sono tra il minimo e il consigliato
2. Le temperature sono ok, uso hw monitor
3. Devo ancora ben capirla come cosa in effetti, si vede sempre 2GB disponibile ma dovrei poter andare oltre giusto?

Inviato da Nexus 5 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

3 cose:

1: sei cpu limited
2: occhio alla temperatura della mobo
3: nello sli la memoria non si somma
Io aggiungerei una quarta problematica...... Lo sli con schede di fascia bassa e media è altamente sconsigliato perché c'è poco supporto da parte di nvidia nei profili sli, ecco perché non gli funziona lo sli.

Io aggiungerei una quarta problematica...... Lo sli con schede di fascia bassa e media è altamente sconsigliato perché c'è poco supporto da parte di nvidia nei profili sli, ecco perché non gli funziona lo sli.
Eh questo è vero ma è quel che ho, quindi voglio trovare una soluzione per trarre il meglio possibile. Sicuro non è possibile che vada solo a low. Con the Witcher 3 la situazione è nettamente migliorata con lo SLI.

si ma resti cpu limited...
oltre a non essere supportato a dovere dai drivers...
e controlla anche che la scheda madre non castri la cpu a 1400mhz dopo un certo tanto

Cooler master b700, hai ragione non l'avevo messo in elenco.

Considerando che alimenti un FX Overclockato ed uno SLI mi viene da pensare questo:

MODELLI POTENZIALMENTE AFFLITTI DALLA “SINDROME DA CWT GPx”
ovvero basati sulle piattaforme CWT GPA, GPB, GPM, GPK, note per avere piu' spesso del solito inspiegabili problemi di affidabilita' che causano spegnimenti e perdite di potenza

Cooler Master B v2

Ma se il buon Falco ci sa un suo parere sarebbe fantastico

1. Overcloccando a 4.0 GHz dovrei starci ma sicuro anche senza sono tra il minimo e il consigliato
2. Le temperature sono ok, uso hw monitor
3. Devo ancora ben capirla come cosa in effetti, si vede sempre 2GB disponibile ma dovrei poter andare oltre giusto?

No,non funziona così.
L'SLI funziona in modo che ogni scheda disegna una parte dell'immagine(la linea pari la disegna una delle schede,la linea dispari la disegna l'altra),quindi in realtà il funzionamento è alternato,non si sommano le memorie delle due schede in quanto ognuna lavora separatamente all'altra e poi la scena viene ricomposta sullo schermo.
Quindi vedrai sempre e solo 2gb.

L' alimentatore funzionera', dato che non gli da' problemi.

Piu' che altro la somma della ram nei setup multi-gpu e' un po' la pietra filosofale di AMD e Nvidia,
dopo tante promesse da anni e anni penso che non la vedremo assolutamente mai

Pubblicità
Pubblicità
Indietro