watch dog 2 mi frigge il pc

Pubblicità

ESEREM

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
66
ieri ho iniziato una sessione di gioco su watchdog2, appeno lo accendo il software cam mi dice il carico della gpu è al 99% (la notifica non l'ho letta, ma anche se l'avessi letta non gli avrei dato peso perchè me le da sempre queste notifiche) dopo un ora di gioco in alto a sinistra esce una notifica di windows che dice non c'è la faccio con la ram (ne ho 32 sulla mobo e 8 nella gpu mha...) quindi sono uscito dal gioco per vedere che è successo, ma non ho trovato nulla, poi ho iniziato a sentire un caldo piacevole ai piedi e ho detto ò ca*** si stà friggendo il pc! ho un phantek evolve con vetro temperato, quindi tutto in metallo e vetro, è sempre stato freddo siccome vivo a londra fa freddo, ma ieri era proprio caldo. da cosa è dovuta sta cosa?
il software cam di nzxt mi da sempre valori di carico alti quando apro un gioco o qualche altro programma ma non ci ho mai dato conto perchè pensavo non funziona bene o c'è qualche problema tra il software g.skill rgb e cam che vanno in conflitto.
premetto che watchdog2 l'ho messo tutto al massimo, ho un monitor samsung 42" 1920x1080, i7 6700k, zotac amp extreme 1080, 32 gb g.skill trident rgb 3200mhz cl 14-14-14-34(profilo xmp abilitato) e una mobo gigabyte gaming 7 z170x, le vontole non sono il massimo, sono 3 ventole da 140 aer rgb di nzxt e il dissipatore è un kraken x 62 con altre 2 ventole di serie da 140, il case ha i cavi sleevati, quindi tutto ordinato con un ottimo flusso d'aria.
tutto nuovissimo, driver gpu aggiornati, che sarà mai?

Ciao, dovresti monitorare le temperature via software, perché cosi solo con la bacchetta magica ti possiamo aiutare.:D

Ciao, dovresti monitorare le temperature via software, perché cosi solo con la bacchetta magica ti possiamo aiutare.:D

E come faccio a monitorarla? Ho provato MSI ab, overwolf e cam, ma nessuno mi fa vedere i parametri mentre gioco o uso programmi
L'unico parametro che riesco a vede è 59/61 fps su worframe e non so nemmeno quale dei tre software me lo fa vedere, per il resto nulla

Sent from my iPhone using Toms Hardware Italia Forum

Scaricati hwinfo64, lo lasci aperto mentre giochi.

Poi esci e posta gli screen, il software segna le temp min e max, quindi vai sicuro.

Scaricati hwinfo64, lo lasci aperto mentre giochi.

Poi esci e posta gli screen, il software segna le temp min e max, quindi vai sicuro.
devo impostare qualcosa prima di avviare il gioco?
quanto tempo devo tenerlo aperto il gioco? non vorrei che prendesse fuoco il pc

Bastano anche 5 minuti, avvia hwinfo poi il gioco
ci sono stato giusto 20 minuti e ovviamente non è diventato bollente, pensi di riuscire a capirne comunque qualcosa? le notifiche del carico al 99% gpu e più di 85% per cpu me le ha date comunque il software cam

Allegati

• Immagine1.webp
    Immagine1.webp
    157.4 KB · Visualizzazioni: 52
Allora é la cpu che scalda, ha avuto picchi di 78 gradi e non va bene, che dissipatore hai? Dovresti pulire il pc e magari cambiare pasta termica.

Allora é la cpu che scalda, ha avuto picchi di 78 gradi e non va bene, che dissipatore hai? Dovresti pulire il pc e magari cambiare pasta termica.

Il pc è nuovo, quindi è pulito, anzi 2 settimane fa ho usato il compressore. Dissipare l'ho scritto, un kraken x62 e la pasta è quella originale del kraken. Picchi alti vuol dire che o il dissipatore ha dei cali improvvisi, o la CPU è difettosa, Mi chiedo se inoltre non potrebbe essere colpa dei cavi sleevati

Ultima modifica:
La cpu non é difettosa, darebbe ben altri problemi.
Non avevo capito che fosse un AIO, allora le temp son davvero alte, secondo me fai prima a prendere una arctic mx 4 e rimettere il dissi meglio.

La cpu non é difettosa, darebbe ben altri problemi.
Non avevo capito che fosse un AIO, allora le temp son davvero alte, secondo me fai prima a prendere una arctic mx 4 e rimettere il dissi meglio.

C'è l'ho l'artic, la comprai xkè all'inizio pensavo di mettere il noctua f15, ma era troppo una bestia e mi rovinava il design, appena torno a casa cambio la pasta, ho pure alcohol isopropilico. Pensavo che la pasta di serie della nzxt fosse buona quanto il kraken x62. Riposto lo screen sperando che andrà meglio

ecco con la nuova pasta termica Immagine2.webp
ed ecco con ventole e pompe al max tramite il software camImmagine3.webp ( mi so fatto pure 30 minuti di gioco)

a me sembrano alte cmq
che ne pensi?

Ultima modifica:
Le viti di fissaggio sono tutte alla stessa altezza? anche mezzo millimetro conta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro