Ciao a tutti! Ogni tanto mi passano per lemani le mie vecchie audiocassette del 2000 e vorrei riascoltarle ma i walkman che ho a casa sono tutti rotti, o non partono o hanno la cinghia rotta e chissà che altro
Visto che ripararli non saprei dove andare, sul nuovo ho visto delle cineserie sui 30€, qualcuno ha esperienza?
Ai miei tempi c'era sony, aiwa ecc. li fanno ancora a prezzi onesti?
Dipende da cosa stai cercando e perche'.
Se la cosa si chiama "operazione nostalgia" e avevi quella roba di medda come usava gran parte degli italiani le marcacce cinesi fanno ancora quella robaccia che rovinava i nastri e all'epoca costava una diecimilalire, grossomodo come una cassetta.
Se parliamo di prodotti medi e alti no, la produzione e' ferma da 25 anni.
Hai 3 scelte
1) riparare quella roba, non e' facile e devi trovare uno bravo (io lo facevo, ma ci va dentro una secchiata di tempo)
2) trovare un prodotto ancora sano. Tieni conto che molti sony e aiwa (che uscivano dalla stessa fabbrica per la fascia alta) erano addirittura a trazione diretta.
Certo li trovi in ordine o riparati solo se ne vale la pena, era roba che costava intorno allo stipendio ed oltre.
3) se la questione e' ascoltare i nastri comprati un deck e digitalizzali, fai meno fatica e ti costa meno.
ricordati che non solo sony faceva i walkman pro (costavano piu' di una moto e solitamente registravano pure) ma SANYO, toshiba, panasonic, jvc e altri facevano affari di altissimo livello
Roba che la maggior parte delle casse odierne non ci sta dietro neppure se piange.
Molta di questa roba la trovi, poi che ne valga la pena....
Anni fa mi hanno proposto un pro a oltre 1000E... Perfetto ma non proprio regalato, secondo me non ne vale la pena.