DOMANDA Walkman nel 2026

• Autore discussione Autore discussione HSH
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

HSH

Utente Èlite
Reazioni
916
Punteggio
141
Ciao a tutti! Ogni tanto mi passano per lemani le mie vecchie audiocassette del 2000 e vorrei riascoltarle ma i walkman che ho a casa sono tutti rotti, o non partono o hanno la cinghia rotta e chissà che altro
Visto che ripararli non saprei dove andare, sul nuovo ho visto delle cineserie sui 30€, qualcuno ha esperienza?
Ai miei tempi c'era sony, aiwa ecc. li fanno ancora a prezzi onesti?

Penso che su Subito, Hifishark e mercatini vari dell'usato dovresti trovare ancora qualcosa funzionante.
volevo andare sul nuovo perchè come sono schiattati i miei walkman ma anche tutti i lettori di audiocassette, c'era la cinghia che si usurava essendo di gomma , per quello preferisco il nuovo sebbene siano cineserie elettroniche

Mi hai sbloccato un ricordo. Ho ancora un vecchio Sony walkman musicassette con meccanica inox con case in alluminio che è una bellezza. Microfono stereo integrato. Bello come il sole ma non lo venderei per nulla al mondo.

Mi hai sbloccato un ricordo. Ho ancora un vecchio Sony walkman musicassette con meccanica inox con case in alluminio che è una bellezza. Microfono stereo integrato. Bello come il sole ma non lo venderei per nulla al mondo.
e funziona? anche io ne avevo diversi, sony , aiwa, panasonic ma nessun ha resistito 20+ anni e farli riparare chissà cosa costa sempre che poi la riparazione duri nel tempo

Le prime a cedere sono le cinghie in gomma, poi i punti che richiedono la presenza di lubrificante per funzionare correttamente, senza contare i condensatori elettrolitici in gran parte deteriorati.
La Fiio produce ancora lettori.
Da una googlata veloce mi sembrano prezzi tutti superiori a 100 fino a 200€ , per un ascolto nostalgico random mi sembrano un filino troppi onestamente.
Proverò le cineserie senza fama, che vedo su amazon a 40€ a sto punto, alla peggio farò un reso

Ciao a tutti! Ogni tanto mi passano per lemani le mie vecchie audiocassette del 2000 e vorrei riascoltarle ma i walkman che ho a casa sono tutti rotti, o non partono o hanno la cinghia rotta e chissà che altro
Visto che ripararli non saprei dove andare, sul nuovo ho visto delle cineserie sui 30€, qualcuno ha esperienza?
Ai miei tempi c'era sony, aiwa ecc. li fanno ancora a prezzi onesti?
Dipende da cosa stai cercando e perche'.
Se la cosa si chiama "operazione nostalgia" e avevi quella roba di medda come usava gran parte degli italiani le marcacce cinesi fanno ancora quella robaccia che rovinava i nastri e all'epoca costava una diecimilalire, grossomodo come una cassetta.

Se parliamo di prodotti medi e alti no, la produzione e' ferma da 25 anni.
Hai 3 scelte
1) riparare quella roba, non e' facile e devi trovare uno bravo (io lo facevo, ma ci va dentro una secchiata di tempo)
2) trovare un prodotto ancora sano. Tieni conto che molti sony e aiwa (che uscivano dalla stessa fabbrica per la fascia alta) erano addirittura a trazione diretta.
Certo li trovi in ordine o riparati solo se ne vale la pena, era roba che costava intorno allo stipendio ed oltre.
3) se la questione e' ascoltare i nastri comprati un deck e digitalizzali, fai meno fatica e ti costa meno.

ricordati che non solo sony faceva i walkman pro (costavano piu' di una moto e solitamente registravano pure) ma SANYO, toshiba, panasonic, jvc e altri facevano affari di altissimo livello
Roba che la maggior parte delle casse odierne non ci sta dietro neppure se piange.
Molta di questa roba la trovi, poi che ne valga la pena....
Anni fa mi hanno proposto un pro a oltre 1000E... Perfetto ma non proprio regalato, secondo me non ne vale la pena.

1772019006152.webp

1772019035832.webp

1772019110139.webp

Si è solo per nostalgia, non intendo spenderci oltri i 30-40€, mi basta ogni tanto ascoltare qualche nastro (di originali ne ho solo un paio)
Non mi serve hi-fi o chissà che qualità eccelsa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro