DOMANDA Walkie talkie per un ristorante

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
Salve a tutti,

Qualche anno fa, nel ristorante di famiglia, utilizzavamo dei walkie talkie con delle cuffiette ed un microfono (in stile bodyguard :figo:) per comunicazioni interne (non potete immaginare quanto migliori sia l'atmosfera che l'organizzazione:sisi:) poi abbiamo iniziato a sostituire le cuffiette che man mano si andavano rompendo e poi hanno smesso completamente di funzionare anche i walkie talkie (stiamo comunque parlando di anni di utilizzo).

Ora vengo alla mia domanda, dato che si avvicina l'estate e si necessita una comunicazione interna più rapida mi consigliereste dei walkie talkie di qualità (con i precedenti in alcuni casi si aveva l'audio troppo basso o non si riusciva a ricevere bene la comunicazione tutti fattori che vorrei evitare in futuro) e facili da utilizzare?

Nota: In totale ne dovrei prendere 4-5 con un budget di circa 200 - 250€

Ps: Mi scuso con i moderatori se non è la sezione adatta per questa domanda ma non sapevo di preciso dove postarla... :look:
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,087
In questo momento gli unici apparati di una certa qualità legalmente utilizzabili sono ricetrasmittenti pmr 446 MHz,se ne vuoi uno compatto con cuffia e microfono puoi dare un occhiata al polmar mini plus.
ma per usare questi apparati si deve pagare una tassa di concessione annuale. Normative

[h=3][/h]
 

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
In questo momento gli unici apparati di una certa qualità legalmente utilizzabili sono ricetrasmittenti pmr 446 MHz,se ne vuoi uno compatto con cuffia e microfono puoi dare un occhiata al polmar mini plus. ma per usare questi apparati si deve pagare una tassa di concessione annuale.

ok, la tassa non è un problema tuttavia cercando su l'amazzone ho trovato dei Motorola 80 che mi risultano molto interessanti tuttavia c'è scritto solo PMR senza nessuna specifica completa. Dato che sono in vendita, si possono utilizzare?
 

Omega92

Utente Attivo
155
2
CPU
Intel Core i7 4790k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Scheda Madre MSI P67A-GD53 B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX
RAM
RAM DDR3 Kingstone Savage 2x8gb 2400
GPU
NVIDIA GTX 970 GIGABYTE G1 GAMING
Audio
Asus XONAR
Monitor
Asus
PSU
Cooler master V850
Case
Case Tower Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
OS
WINDOWS 7 Home Premium 64 bit
In diversi paesi l'uso di questo tipo di apparati non richiede nessun pagamento,ma il nostro illuminato governo ha deciso che non ha senso dare gratis qualcosa se esiste la possibilità di guadagnarci sopra.!!!!!!!!!!:shutup:

questo è un classico... credo che ormai come popolo ci siamo, sfortunatamente, abituati
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!