PROBLEMA Wake On Lan non avviene dopo l'arresto del pc

Apocalypse480

Utente Attivo
229
3
Salve a tutti, come da titolo il wake on lan su windows 8.1 non funziona se arresto il sistema normalmente. L'avvio rapido è disattivato e tutto è impostato come indicato in tutte le guide presenti sul web.
Tuttavia il wol funziona solo quando iberno il pc ad esempio o comunque lo metto in una modalità che non disattivi tutto l'hardware. Quando arresto normalmente invece viene tolta corrente a tutte le periferiche, nonostante nel BIOS sono attivate le opzioni relative.
Qualcuno ha idea di come risolvere? Magari cambiando le opzioni che derivano dall'arresto del sistema (esistono degli stati in Windows).
Grazie.

P.S. la scheda di rete è una intel integrata sulla mia mobo asrock.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Apocalypse480

Utente Attivo
229
3
Allora, hai uo paio di cose da fare. Per prima cosa hai i magic packets attivati? E per seconda hai messo l'opzione che consente a ethernet di avviare il pc? So che è un po stupido ma sei sicuro che il tuo PC sia compatibile per wol?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Allora, quelle opzioni sono tutte spuntate.
Il mio PC è un assemblato e nel uefi ho le opzioni più disparate, quelle del wol sono attivate.
Il problema è Windows a quanto pare, mette il pc in uno stato di spegnimento completo. Esiste qualche modo per modificare cosa comporta l'opzione arresto sistema?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Apocalypse480

Utente Attivo
229
3
Lo devo chiedere... usi ethernet vero?

Inviato da SM-G903F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Sisi. Se ti chiedi anche delle porte aperte sul router, sì la porta è aperta e comunque lo stesso problema lo ho anche in locale quindi niente. Ho aperto anche la porta del firewall di Windows.
Se monitoro a pc acceso con wireshark i pacchetti arrivano.
Quindi penso che a questo punto l'unica causa sia Windows...

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Il problema non è windows ma i pacchetti trasmessi dal sw per il wol e la discussione sta bene in network non in Windows dato che riguarda la trasmissione del Magic paket per svegliare il pc
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili