PROBLEMA Wake on Lan - Modem Telecom Fibra (AGVTF_5.2.0)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti
vi chiedo cortesemente un enorme aiuto.
ho collegato in cascata al router telecom il mio tp link w8970 in modo da poter accendere il pc da remoto in quanto il tp link ha la gestione dell'arp statica a differenza del Technicolor telecom, in pratica il telecom funge solo da modem mentre il tp link da router (funziona alla grande).
Il problema è l'app telefono che NON riesco a farla funzionare in quanto "forse" utilizzando la wifi del router tp link riconosce che quest'ultimo non è il telecom e di conseguenza mi segnala che il router non è compatibile ecc.
Che voi sappiate esiste un metodo alternativo? grazie per l'eventuale risposta.
N.b
Mi sono collegato anche al wifi del telecom ma ricevo sempre o stesso errore di incompatibilità....booooooo
*

- - - Updated - - -

Aggiornamento.
Utilizzando il cell di mia moglie s4 l'app si collega e funziona anche se chi chiamo segnala la mia voce a scatti mentre io sento bene la sua. Il mio cell g2 invece continua a non associarsi con il router, sarà forse perché ha il root????

Ho una teoria che forse potrebbe funzionare:
Senza passare per le tabelle arp, esiste un altro modo, cioè assegnare la porta 9 all'indirizzo IP di broadcast, quello standard che è calcolabile, ad esempio su subnet 255.255.255.0 é 192.168.1.255, il problema è che da port mapping questo non è fattibile.
Ora, se impostassimo questo da file cfg? Mi spiego meglio: apriamo la porta 9 su un IP qualunque... Creiamo il file di backup. Lo apriamo con il tool per decryptarlo che si trova in rete, modifichiamo quell'ip con quello di broadcast a livello di file. Reimportiamo quel file....
Secondo voi può funzionare?

Ho lottato per mesi con Telecom su questo argomento facendo notare a loro che in Porting mapping esiste una
loro funzione built-in "Wake on Lan" che non funziona, ma non ho ottenuto nulla.
Seconda considerazione:
La spiegazione di Tunnel è corretta riguardo alla ARp table ed al funzionamneto del wake on lan
entro 4 minuti dallo spegnimento del PC.
Riguardo poi alla tua ipotesi ti dico che è possibile forzare un indirizzo di broacasting del
tipo 192.168.1.255, ma comunque non funziona.
Se vuoi provare è necessario fare le seguenti operazioni:
a) modificare 'IP finale' dello Stato servizio Nat nella sezione "Preferenze->LAN"
b) impostare in Portmapping / Virtual server un Ip di destinazione con 255 finale

Ora poiche la User Interface non lo consente è necessario andare in debug delle
pagine html riguardanti le due modifiche e nelle routine di controllo relative al NAT e al PortMapping
bypassarei controlli
La soluzione data da Teamviever ricade comunque nell'ipotesi tua anche se abbassi il
range da 255 a 128

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro