PROBLEMA Wake On Lan accende tramite USB

Pubblicità

Kappa_

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
66
Ho questo problema: sia le casse acustiche che l'UPS (unici dispositivi alimentati dalla rete, non dal pc) appena cambiano il loro stato accendono il pc
più precisamente: durante i cali di tensione l'UPS interviene ed essendo collegato USB accende il pc, uguali le casse, appena le accendo o spengo si accende il pc (sono collegate tramite USB)

Il mio pc è interamente descritto qui a sinistra

Ho questo problema: sia le casse acustiche che l'UPS (unici dispositivi alimentati dalla rete, non dal pc) appena cambiano il loro stato accendono il pc
più precisamente: durante i cali di tensione l'UPS interviene ed essendo collegato USB accende il pc, uguali le casse, appena le accendo o spengo si accende il pc (sono collegate tramite USB)

Il mio pc è interamente descritto qui a sinistra
Cerca nel BIOS un'impostazione chiamata ErP e attivala e vedi se risolvi

Cerca nel BIOS un'impostazione chiamata ErP e attivala e vedi se risolvi
Grazie a te ho risolto, oggi sei il mio eroe 😁

Completo il post così si può flaggare come risolto e rimane come soluzione a chi avrà lo stesso problema in futuro

Forse vale solo con le schede madre ASUS, ma spiego lo stesso come ho fatto:

attivando ErP Ready mi si sono modificate in automatico delle impostazioni:

unnamed (1).webp
unnamed.webp

in dettaglio:
-[Power On By PCI-Express] sarebbe l'impostazione che permette il WOL, quindi non potevo lasciarla disattivata (purtroppo disattiva in automatico ErP)
-[Aura OFF invece di Stealth Mode] non cambia niente, anzi è meglio che i led siano tutti spenti per risparmiare mentre il pc è spento o in stand-by (in qualche modo erano già spenti tutti ma sorvoliamo sul motivo)
-[USB power delivery in Soft Off] mi permetteva di caricare il telefono anche mentre il pc era spento (utile per la ricarica lenta notturna, così da preservare la salute della batteria) però è proprio l'opzione che faceva accendere il pc dalle periferiche usb alimentate esternamente, disattivando solo questa impostazione ho risolto il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro