RISOLTO W11, accesso negato dopo update: impossibile leggere informazioni di configurazione controller dominio

Pubblicità
Ho trovato degli inserti dell'avvitatore elettrico che ho usato a mano per svitare
Il pc è vecchio, il disco interno è un Ssd Sata da 1Tb che ha sostituito anni fa il vecchio Hdd 2.5
Non avevo installato W11 con account Microsoft, l'ho evitato grazie a Rufus che riesce a bypassare questo obbligo
Sono entrato per leggere le tue istruzioni, ho rimosso secureboot e fastboot ma non è cambiato nulla
Sono riuscito ad entrare tenendo premuto SHIFT mentre ho riavviato.
Ora come vedi ho il menù REIMPOSTA e quello OPZIONI AVANZATE.
Ho disinstallato gli aggiornamenti qualitativi senza nessun effetto, gli aggiornamenti delle funzionalità non si possono disinstallare
Proverò a rimettere W10 se riesco
Grazie!!!!!

Allegati

• 20250728_000506.webp
    20250728_000506.webp
    249.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • 20250728_001913.webp
    20250728_001913.webp
    210 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Ma che modello di computer è ?

In quelle condizioni, puoi premere il tasto del bootmenù all'accensione e scegliere la usb come boot.
Devi accendere e premere il relativo tasto ripetutamente, tip F8 per asus, F9 per HP etc e nell'elenco selezionare la usb.
Alcuni bios hanno l'opzione in Boot che si chiama Boot Override con un elenco di periferiche disponibili basta selezionare la periferica usb e premere invio, il pc si riavvierà direttamente da quella periferica selezionata.

Con rufus probabilmente vedi 2 usb nell'elenco, devi provarle entrambe per poter avviare quella giusta.

Credo che il cambio di password sia dovuto alle impostazioni di rufus che probabilmente crea un unattended che prevede il cambio obbligatorio di password al primo accesso.
Ma probabilmente quella pendrive è fatta male, credo ti conviene rifarla, o hai settato male i parametri quando l'hai creata, anche la questione del controller di dominio non disponibile stona con la Home

.

Il pc è un Asus N56JN
Ha ripristinato Windows 11 ma obbligandomi a creare un account Microsoft
Non lo ha preso dalla chiavetta Rufus ma da quello che c'era nell'ssd
Durante la configurazione stavolta mi ha fatto creare il pin di sblocco
Solo usandolo saprò se posso fidarmi o se sarà una fabbrica di problemi. Vedremo, per ora molto bene così

Grazie davvero!!!!!

Allegati

• 20250728_005359.webp
    20250728_005359.webp
    269.1 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro