PROBLEMA W10 si blocca mentre scarica giochi da Steam

Mister_Gladio

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e non sono pratico in questi , nel caso avessi sbagliato a pubblicare qui avvisatemi che provvederò a eliminare il messaggio.

Detto ciò vi espongo il problema:

Il mio computer con W10 si blocca durante i download di Steam in caso di inattività. Se lascio il computer a scaricare e dopo 40/60 minuti vado a controllare, il PC è bloccato e mi tocca spegnere e riaccendere poiché ogni tentativo di sbloccarlo è vano. Alla riaccensione tutto regolare e si ritorna dopo X tempo a questo problema. Sapete aiutarmi?

Flavio.
 

NikoPera

Nuovo Utente
88
19
CPU
Intel Core i5-4690 @ 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUSTek Z97-K
HDD
850 EVO 120 GB + 7200 rpm 1 TB
RAM
2x4 GB DDR3 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 Gaming G1
Audio
Cuffie Sony Wireless
Monitor
Asus VE248H 24" 1920x1080@60Hz 2ms GtG
PSU
Cooler Master 650W 80+ Gold
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e non sono pratico in questi , nel caso avessi sbagliato a pubblicare qui avvisatemi che provvederò a eliminare il messaggio.

Detto ciò vi espongo il problema:

Il mio computer con W10 si blocca durante i download di Steam in caso di inattività. Se lascio il computer a scaricare e dopo 40/60 minuti vado a controllare, il PC è bloccato e mi tocca spegnere e riaccendere poiché ogni tentativo di sbloccarlo è vano. Alla riaccensione tutto regolare e si ritorna dopo X tempo a questo problema. Sapete aiutarmi?

Flavio.

devi specificare meglio "si blocca", magari postando alcune foto..
comunque mi sa che il problema centra con le opzioni di risparmio energetico, che trovi nel pannello di controllo. Purtroppo non so aiutarti per bene se non spieghi meglio come si blocca
 

Mister_Gladio

Nuovo Utente
5
0
devi specificare meglio "si blocca", magari postando alcune foto..
comunque mi sa che il problema centra con le opzioni di risparmio energetico, che trovi nel pannello di controllo. Purtroppo non so aiutarti per bene se non spieghi meglio come si blocca

Le foto non aiuterebbero, si blocca tutto, il desktop è visibile ma non puoi fare nulla, se hai delle finestre aperte non ci puoi interagire e il cursore rimane immobile, ti da una specie di "avviso" quando inizia a laggare il cursore e poi si blocca, quando lagga non puoi ne aprire e chiudere finestre ne cercare di chiudere i processi ed ecc. Ho tolto la sospensione in caso di inattività perché W10 bloccava il download con le impostazioni predefinite. Spero di essermi spiegato un pochino meglio .:)


PS: Con Origin, Torrent e simili non da questo problema.
 

NikoPera

Nuovo Utente
88
19
CPU
Intel Core i5-4690 @ 3.5 GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO
Scheda Madre
ASUSTek Z97-K
HDD
850 EVO 120 GB + 7200 rpm 1 TB
RAM
2x4 GB DDR3 1600MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 970 Gaming G1
Audio
Cuffie Sony Wireless
Monitor
Asus VE248H 24" 1920x1080@60Hz 2ms GtG
PSU
Cooler Master 650W 80+ Gold
Case
Cooler Master K380
OS
Windows 8.1 Pro
ma hai provato quando è bloccato la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC?
per avviso intendi il cursore che inizia a laggare o un avviso vero e proprio?
potrebbe essere anche il disco che scrive ed è al 100%.. ma se dici che con Origin, Torrent non da problemi mi sembra strano..
prova ad avviare un download da Steam e monitora nel frattempo lasciando aperta gestione attività (tasto destro su barra start) per vedere se CPU, RAM o DISCO vengono utilizzati da steam in modo anomalo (utilizzo al 100% e cose così..)
 
  • Mi piace
Reazioni: alessandro.psrt

Mister_Gladio

Nuovo Utente
5
0
ma hai provato quando è bloccato la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC?
per avviso intendi il cursore che inizia a laggare o un avviso vero e proprio?
potrebbe essere anche il disco che scrive ed è al 100%.. ma se dici che con Origin, Torrent non da problemi mi sembra strano..
prova ad avviare un download da Steam e monitora nel frattempo lasciando aperta gestione attività (tasto destro su barra start) per vedere se CPU, RAM o DISCO vengono utilizzati da steam in modo anomalo (utilizzo al 100% e cose così..)

Ho pensato anche io a questo, però purtroppo non ne ho avuto il tempo, la prossima volta che scarico un gioco bello pesante sto davanti al pc e verifico. Comunque si ho provato CTRL+ALT+CANC e non dava segni di risposta. Problema simile mi è accaduto ieri, con GTA V che appena sono uscito dal gioco in modo normale ha smesso di funzionare il pc e mi ha dato lo schermo nero e ho dovuto spegnere il pc dal bottone perché nessuna combinazione funzionava. A differenza del primo caso non ho avuto lag e desktop a vista, solo lo schermo nero. Quindi inizio a sospettare che non sia colpa di Steam ma di qualcosa che occupa la memoria, ora faccio la scansione per vedere se ho preso virus, ma il massimo di navigazione su internet che faccio sono i vari siti di informatica con relative notizie, youtube e per vedere le news che da W10. (GTA V andava fluidissimo, ora faccio un'altra prova)
 

megapulo

Nuovo Utente
8
0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e non sono pratico in questi , nel caso avessi sbagliato a pubblicare qui avvisatemi che provvederò a eliminare il messaggio.

Detto ciò vi espongo il problema:

Il mio computer con W10 si blocca durante i download di Steam in caso di inattività. Se lascio il computer a scaricare e dopo 40/60 minuti vado a controllare, il PC è bloccato e mi tocca spegnere e riaccendere poiché ogni tentativo di sbloccarlo è vano. Alla riaccensione tutto regolare e si ritorna dopo X tempo a questo problema. Sapete aiutarmi?

Flavio.

Lo stesso identico problema è capitato a me due volte scaricando Mad Max e GTA V, ho aperto anche io un post sperando in un aiuto. Questo è il link http://www.tomshw.it/forum/giochi-p...m-fanno-crashare-il-computer.html#post5652884
 

Mister_Gladio

Nuovo Utente
5
0
A me ha risolto con i vari aggiornamenti di W10 e Steam reinstallato

- - - Updated - - -

Ho risolto ogni problema, ringrazio l'utenti per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!