(W10) Realtek High Definition Audio: problemi input/output!

Batou

Nuovo Utente
42
1
Ciao a tutti.:luxhello:
Da sempre uso l'AMD High Definition Audio Device per la riproduzione audio. Il mio PC e' collegato ad un monitor TV che, ovviamente, possiede casse integrate.
Prima d'oggi non mai utilizzato Realtek HDA, non ne ho mai avuto bisogno. Da oggi avrei bisogno di utilizzare Realtek, poiche' vorrei utilizzare in game cuffie e microfono.
Questa mattina ho tentato (invano) di utilizzare il microfono (Trust Starzz) e le cuffie (Sony), quindi ho selezionato Realtek come dispositivo di riproduzione audio.
I problemi che riscontro sono i seguenti:

Microfono:
Il mic. viene rilevato ma quando avvio la registrazione con l'app predefinita di Windows per la registrazione audio il mic. non registra alcun suono. Ho provato ad usare il mic. sul mio portatile HP (OS W10) usando la stessa identica app. e non ho avuto nessun problema, il mic. funziona! :muro:
Le ho provate tutte, ma nulla da fare, su PC fisso il mic. e' muto...:nono:

Cuffie:
Le cuffie funzionano ma non riesco a regolarne il volume, il quale e' sempre al massimo. Se tento di abbassare il volume degli altoparlanti Realtek, cliccando sull'apposita icona nella barra delle applicazioni, non ottengo risultati. Posso solo disattivare l'altoparlante impostando il volume audio al minimo.

Le ho davvero provate tutte. I driver sembrano essere tutti quanti aggiornati, ed io non so' piu' che pesci pigliare. :(
Vi prego, aiutatemi! :help:
Grazie mille in anticipo.
Ciao!

Screen impostazioni
Screenshot (2).png
Screenshot (1).png Screenshot (3).png Screenshot (5).png Screenshot (7).png Screenshot (8).png Screenshot (10).png Screenshot (11).png Screenshot (13).png Screenshot (12).png
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
posta le impostazioni fai qualche screen da mettere sotto spoiler grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: Batou

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se colleghi all'uscita posteriore funziona in modo corretto?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Prova con Driverbooster
 

Batou

Nuovo Utente
42
1
Prova con Driverbooster

Ok faccio un tentativo.
Ho un piccolo aggiornamento da scrivere:
Oggi per la prima volta ho tentato di usare Discord in game ma non sentivo la voce degli altri giocatori (ed ovviamente non potevo far sentire la mia .) Un player del canale in cui mi trovavo mi ha aiutato ma non siamo riusciti a sistemare il problema. Aprendo il mixer audio di W10 ci siamo accorti che spostando il cursore che regola il volume di Discord non viene riprodotto alcun suono....
Mha?
Grazie mille per il consiglio!
A presto.
 

Batou

Nuovo Utente
42
1
Ok ho aggiornato tutti i Driver possibili ed immaginabili con Driverbooster, ma...

1) Il mic. non funziona. (Discord non lo rileva)
2) Riesco a sentire le voci degli altri giocatori su Discord! :ok:
3) Non riesco a regolare il volume degli altoparlanti Realtek.

Ho provato a cercare possibili soluzioni tramite Google ma niente da fare. Ho scritto alla community Microsoft ma manco mi cagano quelli.
Soffro intensamente.:muro::muro:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili