W10 praticamente bloccato

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
Ciao a tutti da poco ho fatto il passaggio da w7 a w10 questo è andato bene fino a 2 giorni fa. Due giorni fa ho deciso di passare dai 3 monitor in surround (ho adesso montato una gtx 660) ad un solo monitor in full hd. Da subito ho notato che se andavo sopra il simbolo di windows non mi dava l'accesso alle sue varie funzioni e un sostanzioso rallentamento. Da ignorante ho deciso di fare un ripristino, peggio che andare di notte adesso non mi apre più niente. Se voglio aprire ad esempio il pannello di controllo appare l'icona in basso ma non si crea il collegamento su schermo. A qualcuno è giá successo consigli in merito?
Grazie
 

Aspartame

Nuovo Utente
72
3
Ciao a tutti da poco ho fatto il passaggio da w7 a w10 questo è andato bene fino a 2 giorni fa. Due giorni fa ho deciso di passare dai 3 monitor in surround (ho adesso montato una gtx 660) ad un solo monitor in full hd. Da subito ho notato che se andavo sopra il simbolo di windows non mi dava l'accesso alle sue varie funzioni e un sostanzioso rallentamento. Da ignorante ho deciso di fare un ripristino, peggio che andare di notte adesso non mi apre più niente. Se voglio aprire ad esempio il pannello di controllo appare l'icona in basso ma non si crea il collegamento su schermo. A qualcuno è giá successo consigli in merito?
Grazie
Quando clicchi sull'icona di Windows non ti apre nulla? nella barra delle ricerche ti fa ricercare ma quando clicchi non funziona?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Se hai solo aggiornato , una volta verificato che tutti i componenti del tuo PC sono compatibili , prova una installazione pulita

- - - Updated - - -

Ovviamente solo dopo aver salvato altrove tutti i tuoi dati
 

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
Andava quindi presumo che fosse tutto compatibile. Non riuscirei a salvare nulla e cmq anche arrivare a fare una installazione pulita non é così semplice visto che non va.... cmq per il problema della chiave di accesso io presi quella di w7 ed aggiornai a w10 facendo installazione pulita devo reinserirla?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
No se hai aggiornato da quella chiave , su quel PC , ti basta skippare il passaggio dell'inserimento della chiave

- - - Updated - - -

Il problema è salvare i dati . X l'installazione pulita si fa boot da DVD / usb ( se hai un altro PC dove creare la ISO di w10), non serve arrivare a Windows
 

Carlo Ivaldi

Nuovo Utente
36
0
Dei dati me ne importa poco lo uso solo per giocare ed ancora per poco, solo che mi serve ancora per questa settimana.. io non possiedo nulla feci installare tutto da un ragazzo ma a questo giro non ho voglia di lasciarci dei soldi...

- - - Updated - - -

Aspetta forse un cd con su un w7 lo ho...... peró non è la stessa versione della key.... scusa se te lo richiedo (é chiaro che ne capisco poco) qua questa benedetta key a cosa é legata?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
I dati li puoi comunque recuperare usando una live di Linux è un HD esterno ( dipende quanti dati hai).

ma prima di formattare potresti aspettare qualcuno più esperto che magari ha qualche idea su come far funzionare il tuo PC

la licenza di w10 che usi ora è legata a quel PC . L'altro cd di w7 non so cosa sia , se hai un'altra chiave di w7 puoi ovviamente installare quel w7 e poi aggiornarlo a w 10 ma è un spreco ! Perchè anche questa sarà legata a quel PC


se devi reinstallare w10 , come ti ho già detto , la cosa migliore è usare il media creation tool di Microsoft , non avrai bisogno di alcuna chiave avendo già aggiornato su quel PC . Ti serve solo un PC funzionante, da cui scaricare il MCT di MS e una usb o un DVD
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Andava quindi presumo che fosse tutto compatibile. Non riuscirei a salvare nulla e cmq anche arrivare a fare una installazione pulita non é così semplice visto che non va.... cmq per il problema della chiave di accesso io presi quella di w7 ed aggiornai a w10 facendo installazione pulita devo reinserirla?

no puoi saltare di inserire la key visto che si è attivata con diritto digitale

- - - Updated - - -

Non c'è verso di riuscire ad entrare nel Bios. Ieri non siamo riusciti a formattare nemmeno....

specifiche del sistema in uso? sicuro che non sia altro a bloccare l'accesso in bios? tipo tastiera wifi o altro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili