W polo Vs Mazda3..quale?

Quale auto scegliereste tra W Polo e Mazda3?

• W Polo

Voti: 13 50.0%
  • Mazda 3

Voti: 13 50.0%

• Votatori totali
    26
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gwydion ha detto:
Mazda 3 spettacolare come carrozzeria ed interni.
Se decidi per questa però prendi il benzina perchè il disesel lascia un po' a desiderare come risposta.
Ciauz
il 1600 cc turbodiesel da 109 cavalli non è malaccio!

DANY 76 ha detto:
il 1600 cc turbodiesel da 109 cavalli non è malaccio!

Come potenza, rumorosità etc... è buon motore!
Solo che le due che ho usato (auto ditta) mi hanno deluso dal punto di vista della risposta, nel senso che il tempo che trascorre tra il momento in cui si schiaccia l'acceleratore e il momento in cui il motore aumenta di giri è molto apprezzabile.

Gwydion ha detto:
Come potenza, rumorosità etc... è buon motore!
Solo che le due che ho usato (auto ditta) mi hanno deluso dal punto di vista della risposta, nel senso che il tempo che trascorre tra il momento in cui si schiaccia l'acceleratore e il momento in cui il motore aumenta di giri è molto apprezzabile.
bè su quel difetto non ci si puo fare niente......lo hanno parecchie turbodiesel e si chiama "turbolag",sono le case costruttici che settano la centralina in quel modo per far si che il motore sia piu fluido e che la macchina inquini di meno,perchè se nel momento che premi tutto il gas di colpo la pompa manderebbe tutto il gasolio nella camera dei cilindri non si riuscirebbe ad avere in quel momento un'ottima combustione e quindi il gasolio semi-incombusto andrebbe a finire direttamente fuori dal motore,tanto per intenderci quando vedi che il motore diesel fa fumo nero quando accelleri e quel fumo nero è altamente inquinante!
p.s.: da questo difetto ne sono "immuni",il turbolag intendo, i motori di grossa cilindrata.

Ultima modifica:
DANY 76 ha detto:
bè su quel difetto non ci si puo fare niente......lo hanno parecchie turbodiesel e si chiama "turbolag",sono le case costruttici che settano la centralina in quel modo per far si che il motore sia piu fluido e che la macchina inquini di meno,perchè se nel momento che premi tutto il gas di colpo la pompa manderebbe tutto il gasolio nella camera dei cilindri non si riuscirebbe ad avere in quel momento un'ottima combustione e quindi il gasolio semi-incombusto andrebbe a finire direttamente fuori dal motore,tanto per intenderci quando vedi che il motore diesel fa fumo nero quando accelleri e quel fumo nero è altamente inquinante!
p.s.: da questo difetto ne sono "immuni",il turbolag intendo, i motori di grossa cilindrata.
Difetto presente anche sui benzina,colpa dell'euro IV...

si è vero anche per i benzina ma è meno accentuato rispetto ai motori common rail....(il motore a benzina euro 4 è fiacco gia di suo,almeno che non sia di cubatura generosa!)
l'inettore pompa ne è quasi "immune" da questo difetto!

Ultima modifica:
a me personalmente piace più la polo, ma della mazda sono convinto sia un'ottima auto, per cui se il prezzo è + competitivo (lo sarà di sicuro, non ho controllato), direi mazda.

Secondo me la polo è una bellissima auto. Dico questo non solo perchè sto per acquistarla ma perchè il marchi VW mi da più sicurezza.

murdok ha detto:
Secondo me la polo è una bellissima auto. Dico questo non solo perchè sto per acquistarla ma perchè il marchi VW mi da più sicurezza.
questo e' vero, anche se la mazda e' migliorata tantissimo..:sisi:

Neo2 ha detto:
questo e' vero, anche se la mazda e' migliorata tantissimo..:sisi:
la mazda è un'auto di norma molto affidabile...cmq tralasciando le linee(i gusti sono gusti!)se decidi di fartela diesel opta per i motori della vw....sono milgiori di quelli della mazda per i consumi e le prenstazioni!

DANY 76 ha detto:
la mazda è un'auto di norma molto affidabile...cmq tralasciando le linee(i gusti sono gusti!)se decidi di fartela diesel opta per i motori della vw....sono milgiori di quelli della mazda per i consumi e le prenstazioni!

come linea prediligo la mazda pero' come motorizzazioni e' come dici tu!:D

Neo2 ha detto:
come linea prediligo la mazda pero' come motorizzazioni e' come dici tu!:D
cmq il 1600 cc turbodiesel da 109 cv non è male.....ho letto varie prove su sto motore e nella maggior parte dei casi hanno dato pareri posotivi!quindi se la mazda 3 ti piace tantissimo io ti consiglierei ti fartela con il 1600 diesel da 109 cv!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità