VX239H vs VC239H quale scegliere?

Pubblicità

Alfiere84

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Essendo prossimo l'arrivo del mio fisso ora il dubbio monitor mi assilla. Quale dei due? Prezzo pressoche identico, pannello uguale, devo propendere per uno o l'altro secondo voi oppure fa lo stesso e prendo il piu economico?
Dalla mia rx 480 escono 1hdmi e 3displayport, nessuno dei due ha la displayport purtroppo.
Esiste qualcosa in quella fascia di prezzo con displayport? O vado di adattatore?
Hdmi sarà connesso alla tv per contenuti multimediali.

Grazie mille a tutti

Ciao a tutti,
Essendo prossimo l'arrivo del mio fisso ora il dubbio monitor mi assilla. Quale dei due? Prezzo pressoche identico, pannello uguale, devo propendere per uno o l'altro secondo voi oppure fa lo stesso e prendo il piu economico?
Dalla mia rx 480 escono 1hdmi e 3displayport, nessuno dei due ha la displayport purtroppo.
Esiste qualcosa in quella fascia di prezzo con displayport? O vado di adattatore?
Hdmi sarà connesso alla tv per contenuti multimediali.

Grazie mille a tutti
Ma.... e se ti proponessi un monitor FullHD 24" IPS con FreeSync?

Samsung S24E370 Monitore per PC da 24 Pollici, Full HD PLS, Ricarica Wireless per Smartphone, HDMI, Display Port, Bianco/Azzurro: Amazon.it: Informatica

Parliamone.... ma per gli ignoranti (io) pls per cosa sta?
In cosa si differenzia dagli asus, in cosa e migliore e in cosa peggiore? Che tu sappia esiste nero? Perche ho tutta la parete multimediale con device neri e mobile bianco.... il monitor bianco azzurro stonerebbe troppo, essendo il soggiorno poi...

Grazie mille

[edit] ah della ricarica wireless non mi interessa, il mio smartphone non è compatibile.

Ultima modifica:
Parliamone.... ma per gli ignoranti (io) pls per cosa sta?
In cosa si differenzia dagli asus, in cosa e migliore e in cosa peggiore? Che tu sappia esiste nero? Perche ho tutta la parete multimediale con device neri e mobile bianco.... il monitor bianco azzurro stonerebbe troppo, essendo il soggiorno poi...

Grazie mille

[edit] ah della ricarica wireless non mi interessa, il mio smartphone non è compatibile.
PLS = IPS secondo Samsung, tutto qui :)
Rispetto al'Asus si differenzia sicuramente per la tipologia di pannello e, soprattutto, per il supporto alla tecnologia FreeSync che immagino tu sappia cosa sia. Diciamo che a qualità si equivalgono anche se i pannelli PLS, essendo a 6bit, hanno colori vividi ma non sempre accurati.

Purtroppo nero non c'è ma ci sono questi due, da 24" e 27"... peraltro saranno in promozione fra poche ore:

Samsung C24F396 Monitor Curvo Full HD da 24", Nero: Amazon.it: Informatica

Samsung C27F396 Monitor Curvo Full HD da 27", Nero: Amazon.it: Informatica

PLS = IPS secondo Samsung, tutto qui :)
Rispetto al'Asus si differenzia sicuramente per la tipologia di pannello e, soprattutto, per il supporto alla tecnologia FreeSync che immagino tu sappia cosa sia.
E qui supponi troppo.. Purtroppo il mio ultimo monitor è stato un lcd....

Diciamo che a qualità si equivalgono anche se i pannelli PLS, essendo a 6bit, hanno colori vividi ma non sempre accurati.

Considerando anche il foto ritocco editing video amatoriale questo è un grosso punto a sfavore...

Fra le offerte del "prime day"? perchè non li trovo proprio, oltretutto il pannello curvo non mi ispira, è vero che lo dovrei osservare praticamente sempre dalla stessa distanza, ma se mi sposto? a meno che l'offerta non sia davvero interessante rimarrei sul classico pannello piatto. Con display port oltre al samsung bianco/azzurro nient'altro che tu sappia?

Grazie mille

Ultima modifica:
E qui supponi troppo.. Purtroppo il mio ultimo monitor è stato un lcd....

Considerando anche il foto ritocco editing video amatoriale questo è un grosso punto a sfavore...

Fra le offerte del "prime day"? perchè non li trovo proprio, oltretutto il pannello curvo mi lascia un pò restio, è vero che lo dovrei osservare praticamente sempre dalla stessa distanza, ma a meno che l'offerta non sia davvero interessante rimarrei sul classico pannello piatto.

Grazie mille
La tecnologia FreeSync, in pratica, fa in modo che durante il gaming (ma non solo) il refresh rate del monitor si adatti al numero di FPS che la VGA può generare. In questo modo si evitano fastidi come il tearing.

Se vieni da un LCD, un IPS - per quanto scarso - è 100 volte meglio. Tieni anche conto che sono rari i pannelli 8bit e ancora più rari i 10 bit...

Quanto al curvo, non immaginartelo avvolgente... è appena appena curvo e ti posso assicurare che l'usabilità non è male ;)

La tecnologia FreeSync, in pratica, fa in modo che durante il gaming (ma non solo) il refresh rate del monitor si adatti al numero di FPS che la VGA può generare. In questo modo si evitano fastidi come il tearing.

Se vieni da un LCD, un IPS - per quanto scarso - è 100 volte meglio. Tieni anche conto che sono rari i pannelli 8bit e ancora più rari i 10 bit...

Quanto al curvo, non immaginartelo avvolgente... è appena appena curvo e ti posso assicurare che l'usabilità non è male ;)

No no arrivo da un 15.4 ips del mio asus lamborghini, un bello schermo....
Piatto con displayport non c'è proprio nulla di "elegante" (nero :lol:)

Grazie mille

Hai 315 da investire in un super monitor?

Magari, calcola che il budget iniziale per pc/monitor, un pezzo qui, la VGA ultima generazione la... e l'ho già raggiunto con la sola macchina, quindi sforerei esattamente di quanto mi costa il monitor.......
Però postamelo lo stesso il link, please, che se mi innamoro lo prendo e rischio il linciaggio famigliare :morte:

PS. ma sui 150€ proprio niente con qualità dei due Asus ma con display port?? Il samsung sarebbe andato bene, ma la non naturalezza dei colori resi dal pannello e il bianco/azzurro purtroppo no..

Grazie mille

Magari, calcola che il budget iniziale per pc/monitor, un pezzo qui, la VGA ultima generazione la... e l'ho già raggiunto con la sola macchina, quindi sforerei esattamente di quanto mi costa il monitor.......
Però postamelo lo stesso il link, please, che se mi innamoro lo prendo e rischio il linciaggio famigliare :morte:

PS. ma sui 150€ proprio niente con qualità dei due Asus ma con display port?? Il samsung sarebbe andato bene, ma la non naturalezza dei colori resi dal pannello e il bianco/azzurro purtroppo no..

Grazie mille
Siediti comodo... respira profondamente... chiudi gli occhi per un secondo... ora apri:

DELL UltraSharp U2515H ADZG - 25" Monitor: Amazon.it: Informatica

25", WQHD, IPS true 8bit, con un lag totale migliore di molti monitor da gaming...

150-170 :sisilui: anche meno se a pari qualità, e se possibile con displayport ;) Altrimenti opterò per un adattatore displayport-hdmi
Per ora non ho trovato nulla di meglio di quei due Samsung curvi...

Grazie mille, e un pò ti odio per l'ultrasharp...:sbav:
Per fortuna che non sai che lo sto usando per scriverti, altrimenti mi odieresti ancora di più :asd:

Per ora non ho trovato nulla di meglio di quei due Samsung curvi...

Per fortuna che non sai che lo sto usando per scriverti, altrimenti mi odieresti ancora di più :asd:

Che dire se non grazie, aspetterò di vedere a che prezzo vengono proposti i due Samsung curvi virgola ma la dimensione dei pixel su 27 in full non sarà troppo grande leggevo in giro che in molti il 27 pollici lo consigliano ma con risoluzione più alte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro