vtx3d 7750 all'avvio o al restart di win spesso non riavvia e ha bisogno che premo il tasto reset de

hhh

Utente Attivo
145
4
Ciao
ho la scheda video Vtx3d amd radeon hd7750 1gb su scheda madre Asus m4n78 se (pci-e 2.0)
All'avvio del pc o al restart di 'windows 7 x64 ultimate' spesso non si avvia o non si riavvia e ha bisogno che premo il tasto Reset del case. A quel punto si avvia/riavvia sempre...
Questa scheda video è pci-e 3.0 e dovrebbe essere compatibile, ora non so che fare, l'alimentatore è buono ,è un Corsair cx500 v2.
Con la scheda video vecchia che ho cambiato (asus amd radeon hd4670 1gb) non ho mai avuto di questi problemi, che posso fare? Da che può dipendere?
Grazie in anticipo.

edit:
sembra quasi che ha bisogno di uno stacco di energia più ampio, come dire? non basta premere leggermente reset dal case sennò non si avvia uguale, ma devo proprio premere per bene reset fino al clic dell'interruttore, cioè fino in fondo, non so se mi spiego...
Si può risolvere dal bios con qualcosa ? Aiutatemi perfavore...

edit2 :
Certe volte funziona normalmente, ora ho provato a riavviare e ha riavviato normalmente... Cioè come dovrebbe.
 
Ultima modifica:

superkamo87

Utente Attivo
389
11

ciao che processore hai? o alimenatore no regge la scheda ma e impossibile in quanto e buono. o magari potresti andare cpu limitaded. hai montato bene la scheda? ora se rimetti la scheda video vecchi funziona bene? poi non si sa mai potrebbe anche essere diffettosa la scheda video nuova e raro ma capita
 

hhh

Utente Attivo
145
4
Ciao
Ho amd phenom2 x2 550 ,la cpu non c'entra, prima con la scheda video vecchia (asus amd radeon hd4670 1gb) non ho mai avuto quel problema. E' evidente che dipende dalla scheda video. Da quando l'avevo staccata e rimessa (per vedere se servisse/fosse servito a qualcosa, staccare e rimettere la 7750) poi per un mese circa non me l'aveva fatta più quella cosa all'avvio (che prima faceva a caso, non sempre) ,ma sembra che oggi ha ricominciato.
Infatti come vedi il primo post è del 25 luglio 2013. In tutto questo tempo dal 25 luglio ho sempre usato la 7750 nuova.
 
Ultima modifica:

hhh

Utente Attivo
145
4
Forse ho capito perchè, dopo aver acceso la presa multipla (ciabatta) subito dopo accendevo il pc. probabilmente la vtx3d richiede qualche secondo in piu' per avere energia, ora sono 2 volte in 2 giorni che aspetto 25 secondi circa prima di accendere il pc e la scheda video si accende senza problemi, il bios fa subito il beep, prima ci metteva piu' secondi per fare il beep. vedrò meglio in futuro.
 
Ultima modifica:

hhh

Utente Attivo
145
4
Non ha niente di strano la ciabatta, aspetto qualche secondo e poi accendo il pc e va tutto bene. Anche oggi. Speriamo che duri.
 
Ultima modifica:

hhh

Utente Attivo
145
4
Non ha niente la ciabatta, se la scheda vuole andare è indifferente se l'accendo 5 secondi o 30 secondi dopo che ho acceso la ciabatta. Ora ha ricominciato a non riaccendersi all'accensione del pc. Vorrei sapere da che dipende, forse vuole un segnale dal monitor visto che accendo prima il pc, aspetto il beep del bios (quando c'è) e poi accendo il monitor. Dovrò provarlo col tempo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!