PROBLEMA Vtx Radeon HD 7870 2gb

96luciano

Nuovo Utente
48
0
Salve, ho da poco assemblato un bel pc ed è andato tutto ok fin quando non ho istallato F1 2012, credo che sia un problema della scheda video..

Problema:
appena mi parte il gioco con la risoluzione al massimo sullo schermo escono delle strisce opache di colore bianco.. non troppo rilevante ma danno fastidio alla visione del gioco.. togliendo un impostazione e abbassando la risoluzione a 1024 invece che 1920 la cosa migliora ma è sempre evidente, poi esce anche una scriscia blu sempre opaca non troppo rilevante...

Può essere la scheda difettosa ad alte prestazioni ??

Problema 2:
Avendo uno schermo LG con risoluzione Full HD ho deciso di mettere anche il cavo HDMI per collegare VGA e Monitor/TV ma lo schermo è rimpicciolito e con contrasto troppo elevato ..

Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?? Sapete più o meno dirmi di cosa si può trattare??

Per adesso ho un solo gioco per questo non so dirvi al 100% che sia difettosa la scheda video però quando ho svolto i bench con windows la valutazione dandomi tutti 7.9 e facendo il bench con passmark esce 9200 circa.. e non ho riscontrato questi difetti mentre si svolgevano questi test..

Help me:oogle::oogle:
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
Salve, ho da poco assemblato un bel pc ed è andato tutto ok fin quando non ho istallato F1 2012, credo che sia un problema della scheda video..

Problema:
appena mi parte il gioco con la risoluzione al massimo sullo schermo escono delle strisce opache di colore bianco.. non troppo rilevante ma danno fastidio alla visione del gioco.. togliendo un impostazione e abbassando la risoluzione a 1024 invece che 1920 la cosa migliora ma è sempre evidente, poi esce anche una scriscia blu sempre opaca non troppo rilevante...

Può essere la scheda difettosa ad alte prestazioni ??

Problema 2:
Avendo uno schermo LG con risoluzione Full HD ho deciso di mettere anche il cavo HDMI per collegare VGA e Monitor/TV ma lo schermo è rimpicciolito e con contrasto troppo elevato ..

Qualcuno si è mai trovato in questa situazione?? Sapete più o meno dirmi di cosa si può trattare??

Per adesso ho un solo gioco per questo non so dirvi al 100% che sia difettosa la scheda video però quando ho svolto i bench con windows la valutazione dandomi tutti 7.9 e facendo il bench con passmark esce 9200 circa.. e non ho riscontrato questi difetti mentre si svolgevano questi test..

Help me:oogle::oogle:
Procurati un altro gioco, ma penso che sia la vga difettosa (perchè proprio una VTX :asd: pessima scelta IMHO) comunque riguardo il problema del "rimpicciolimento" vai sul pannello di controllo della VGA (catalyst control center) e cerca la voce Overscan e porta il parametro a zero
 

96luciano

Nuovo Utente
48
0
scusa puoi essere più chiaro si questo punto ??
comunque riguardo il problema del "rimpicciolimento" vai sul pannello di controllo della VGA (catalyst control center) e cerca la voce Overscan e porta il parametro a zero


no sono un grande esperto..

comunque il pc ha meno di un mese e se è la scheda la invio in garanzia

- - - Updated - - -

ho solo trovato il pannello di controllo ma è in italiano e non trovo la voce Overscan
 

Rikolaz

Utente Attivo
705
72
CPU
Intel Core i5 2430m @3.0ghz ; Intel Core 2 Quad q6600 @2.4ghz
Scheda Madre
Hewlett-Packard
HDD
Hitachi 500gb 7200rpm; Barracuda 2TB 7200rpm
RAM
DDR3 4gb @1333mhz
GPU
AMD Radeon HD6770m ; nVidia GeForce 9600 GT
Audio
Beats Audio
Case
Alluminio HP per notebook
OS
Windows 8.1
È strano il fatto che il problema non te lo dia sempre.. Prova a disinstallare i driver fare una pulizia con driver cleaner e reinstallarli e vedi se il problema si risolve. Purtroppo credo sia un problema hardware..
PS: cambia gioco
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!