Vsync 7800gtx 512mb

Pubblicità

Attyla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Volevo puntuaizzare una cosa:
Ora col v-sync disabilitato raggiungo alte prestazioni in qualsiasi gioco (fino ad aa4x)
Ma è possibile che in alcuni giochi (doom3 soprattutto) l'immagine sia compromessa in alcuni momenti da delle righe di mancata sincronizzazione?
Ok se è disabilitata... però a tratti sono vistose durante i movimenti in alcune zone...
E' così che bisogna giocare per avere alte prestazioni?
Il problema l'ho riscontrato i particolare i questo gioco, in quake4 accade, ma è sopportabile...

si è normale perche col v-sync (Sincronismo verticale), attivato praticamente la scheda va alla frequenza di refresh del tuo monitor....... se per esempio il monitor è a 75 hz di refresh la scheda andra al massimo a 75 fps al secondo.....

danysm73 ha detto:
si è normale perche col v-sync (Sincronismo verticale), attivato praticamente la scheda va alla frequenza di refresh del tuo monitor....... se per esempio il monitor è a 75 hz di refresh la scheda andra al massimo a 75 fps al secondo.....

questa non la sapevo, ecco perchè quando giocavo a doom3 e alti giochi fraps mi segnava sempre 60fps (il mio monitor era impostato su 60hz dopo prova a 75Hz)

grazie ciao

ah ekko anche io avevo notato la stessa cosa cosa con need for speed most wanted
ma se il v-sync lo tengo attivato, anche se il pc non raggiungerà mai 75frame con most wanted a dettagli medio alti mi abbassa comunque le prestazioni?!?

Si infatti i giochi della id non vanno oltre i 60, e anchio trovavo la frequenza spostata a 60 dopo aver avviato doom3 o compari.
Cmq è un pò fastidioso avere delle righe, ma si può anche accettare, notando le prestazioni.
Riguardo a need for speed most wanted (che ho in download adesso :D ) Se attivi il vsync gli fps diminuiscono, quanto dipende sempre dal gioco, ma in genere il calo si nota.

danysm73 ha detto:
sicuro? ho un lcd con cavo dvi che va a massimo 60Hz e i giochi, con v-sync disattivo mi vanno a qualsiasi frame. ma non ho capito, cioè se l'attivo i frame si autolimitano a 60 o è il contrario?

Ultima modifica:
Si, se lo attivi i frame sono limitati alla frequenza di aggiornamento.
Se non vedi differenze significa che rimani sotto la soglia dei 60, per cui ti conviene tenerlo attivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro