vram 7800xt non scendono di frequenza

Pubblicità

killatores

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
61
salve mi sono accorto che solitamente le vram della mia scheda video rimangono a frequenze troppo alte anche in idle le frequenze vengono abbassate solo parzialmente e la scheda video consuma anche 40-50w in idle ansicche abbassare le frequenze tipo a 200 mhz cosa che fa solamente a pc appena avviato o quando vuole lui a cosa è dovuto? la scheda video è questa:https://www.amazon.it/dp/B0CFPSX77R?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details
il clock della gpu invece si abassa regolarmente e le ventole si fermano dopo qualche minuto di idle

potrebbe trattarsi di un problema di gioventù del driver
lo pensato pure io altra cosa che non capisco sono i profili mi pare che sulla 5700 ci fosse il profilo gioco, predefinito ecc qui invece ce predefinito qualità e hiper rx che io evito che ti mette l'upscaling secondo te il profilo giusto quale su qualita apparte attivare la nitidezza e radeon anti lag non fa nient'altro quindi ho pensato di lasciare quello non dovrebbe avere grossi impatti sulle performance giusto?

Allegati

• Screenshot 2023-09-24 124901.webp
    Screenshot 2023-09-24 124901.webp
    129.3 KB · Visualizzazioni: 5
lo pensato pure io altra cosa che non capisco sono i profili mi pare che sulla 5700 ci fosse il profilo gioco, predefinito ecc qui invece ce predefinito qualità e hiper rx che io evito che ti mette l'upscaling secondo te il profilo giusto quale su qualita apparte attivare la nitidezza e radeon anti lag non fa nient'altro quindi ho pensato di lasciare quello non dovrebbe avere grossi impatti sulle performance giusto?

il radeon anti lag lo puoi lascare cosi ma l'immage sharpening non va bene settata la 100% non fai altro che creare artefatti e aloni di un eccessiva nitidezza, che non è un bene

La nitidezza va impostata su scale e valori differenti a seconda dei casi e non va mai messa al 100%.

il radeon anti lag lo puoi lascare cosi ma l'immage sharpening non va bene settata la 100% non fai altro che creare artefatti e aloni di un eccessiva nitidezza, che non è un bene

La nitidezza va impostata su scale e valori differenti a seconda dei casi e non va mai messa al 100%.
in base a cosa decido?

in base a cosa decido?
beh in base a come rende l'immagine la nitidezza va bene finché rende l'immagine chiara poi sopra una certa percentuale inizia a fare anomalie come un alone bianco intorno alle zone più contrastate

Quello ]e un segno di una percentuale di nitidezza troppo elevata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro