VR passare da RTX3080TI a 5070TI

Pubblicità
Risoluzione?

Non dimenticare che fs2024 e' molto pesante per la CPU, ok la tua e' ottima ma in ogni caso non aspettarti 150 fps, presumo discorso simile per dcs

Nella media di benchmark e videogiochi, quindi media resa più alta da videogiochi GPU intensive (cioe non Flight simulator di turno), la 5070ti ha un 1/3 in più di prestazioni pure

Secondo me fare upgrade per avere solo il 32% in piu non è il massimo, io gli upgrade GPU li ho fatti per avere prestazioni doppie non solo 1/3 di differenza

Avessi una rtx3070 direi si, ma una 3080ti insomma

Bella domanda, sul VR non ci ho mai capito una mazza, ho il G2 che in mixed reality è settato per 4320x2160 che mi tengo stretto anche se ho dovuto bloccare la build di W11 alla 23H2. Potrei anche passare al Ryzen 7 9600x3d che mi viene 400€ però boh anche li non so se ne vale la pena.

Ma perchè non c'è tanta differenza tra il 7800 e il 9600 ?
beh semplice il 7800x3d è una cpu gaming di altissimo livello e la differenza prestazionale tra zen 4 e zen 5 è modesta a pari numero di core, mentre però il 7800x3d ha 8 core e il 9600x3d ne ha "solo" 6

comunque hai scritto ryzen 9600x3d che non esiste ancora sul mercato, forse intendevi 9800x3d...

Ok quindi alla fine o si passa alla 5090 vendendo un rene
5090 con rapporto prezzo-prestazioni ancora peggiore, MOLTO peggiore 🤣
mi tengo la 3080TI, incredibile non ci sia una via di mezzo...
il discorso è questo

la rtx5070ti secondo me sarebbe un upgrade un pò modesto come prestazioni mentre rtx5080 e specie 5090 hanno un rapporto prezzo-prestazioni davvero pessimo

ma non puoi usare l' upscaling dlss4 scusa? aumenterebbe di molto le prestazioni in gioco e potresti usarlo anche in modalità prestazioni vista la risoluzione molto elevate richiesta per il vr

ma non puoi usare l' upscaling dlss4 scusa? aumenterebbe di molto le prestazioni in gioco e potresti usarlo anche in modalità prestazioni vista la risoluzione molto elevate richiesta per il vr
Già messo, diciamo che con DCS non c'è problema ma FS2024 specie per me che faccio VFR non riesco proprio a digerirlo. Vedo di gestirlo coi settaggi al meglio, l'unica cosa pensavo che adesso forse la mia 3080TI la riesco a rivendere, mentre tra un annetto o più chi se la compra ? Grazie per la pazienza comunque

l'unica cosa pensavo che adesso forse la mia 3080TI la riesco a rivendere, mentre tra un annetto o più chi se la compra ?
ma no... ti sbagli
avrà eccome mercato ancora per anni
ha 12gb di vram e supporto a dlss4, questo la rende ancora molto appetibile pure nei prossimi anni

fosse stata una gtx1080ti senza ray tracing e senza dlss allora era un pò diverso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro