[VR] Cerco cavo VGA per Xbox 1

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gip.90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Come da titolo, sto cercando un cavo (adattatore) VGA per la prima Xbox. Non per la nuova Xbox360

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, sono di Verona anche io e possiedo un xbox con l'adattatore di cui parli (e tra poco un secondo, in modo da fare le partite in rete). Chiaramente non li vendo, comunque si trovano facilmente.
Si chiama "xbox frozen cable" e non costa molto.
Sappi però che per usarlo è necessario possedere una xbox modificata e un bios particolare (di frosty the snowman...) che è da 512KB, oppure patchare un bios da 256KB.
Notare che io ho praticamente tutti i giochi per xbox originali e gioco solo a quelli originali (davvero) ma faccio la modifica per poter avere una qualità grafica migliore, il che è assurdo in quanto la consolle e il 95% dei giochi sono già predisposti per lavorare in ad alte risoluzioni e in progressivo. Purtroppo, non so bene per quale motivo, a differenza del dreamcast che è più vecchio, l'xbox non supporta nativamente lo standard vga ed è un vero peccato.
Esite anche un apparecchio chiamato neoya ma non so come funzioni, so solo che costa molto più caro ed in Italia è difficile da trovare.

Grazie per la risposta! Allora cerco in rete dove vendono l'xbox frozen cable. Ma si vede molto meglio con l'adattatore oppure non cambia tanto?

I televisori usano una modalità interlacciata. Questo significa che i contorni sono più sfumati, perdi i dettagli. Se il gioco graficamente è povero o a bassa risoluzione, meglio il televisore, copre i difetti. Se il gioco è graficamente buono (come molti dell'xbox) secondo me è certamente meglio collegarlo ad un monitor vga.
I monitor migliori sono i crt perchè hanno molto risoluzioni e non devono fare l'upscaling dell'immagine, a differenza degli lcd.
Comunque ci sono in Internet degli elenchi di giochi con relative risoluzioni supportate. Attenzione che un 5% dei giochi non funziona ed attenzione anche che un bios da soli 256KB che supporti la vga ed anche gli hard disk superiori a 137GB non è così semplice da trovare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità