Vpn Tra Modem --> Router Ok ///\\\ Ma Router --> Router No!!

brunorete

Nuovo Utente
5
0
SALVE AMICI VI ESPONGO BREVEMENTE IL MIO PROBLEMA:

NELLA RETE DELLA MIA AZIENDA HO UN ROUTER ZYXEL 650 CONFIGURATO PER LE CONNESSIONI VPN.
:rolleyes: DA MOLTO (CIRCA UN ANNO) ACCEDO ALLA RETE AZIENDALE DA CASA MIA CON UN VECCHIO MODEM ADSL USB.

CRESCENDO L'ESIGENZA DI UN'ALTRA POSTAZIONE A CASA, HO DOVUTO METTERE UN ROUTER ADSL NETGEAR DG834 CON 4 PORTE, TUTTO FUNZIONA MA SE TENTO DI COLLEGARMI IN VPN ATTRAVERSO IL ROUTER, SUCCEDE QUESTO:
:confused:
*VENGO AUTENTICATO
*MI APPARE L'ICONA CHE INDICA CHE SONO CONNESSO IN VPN ALLA RETE AZIENDALE
*MA SE CERCO DI RAGGIUNGERE UNA QUALSIASI MACCHINA DELLA RETE VPN, L'IP NON VIENE TROVATO COME SE NON FOSSE CONNESSO.

RIPROVO CON IL MODEM A CASA E TUTTO FUNZIONA!! :cool:

DOVE SBAGLIO ?
GRAZIE - BRUNO
 
Ultima modifica:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
il router maschera l'ip del tu pc, cosa che non fa un modem, prova a configurare un nat sul router e vedi se va...
 

brunorete

Nuovo Utente
5
0
Grazie, per il tuo interessamento, purtroppo è un tentativo che ho gia fatto magari sbaglio qualcosa non so.... Ho configurando i vari servizi VPN verso il pc 192.168.0.20 e cioè il pc (di casa) "chiamate"


Questa è una foto dei permessi sul firewall del router di casa con relativo indirizzo nat 192.168.0.20
router.gif
Nella configurazione che puoi vedere nella figura sovrastante, ti sembra configurato correttamente? Sono queste le autorizzazioni, o ne manca qualcuna ?? Eventualmente Quale ??


Questa è una foto dei permessi sul firewall dell'azienda
routerb.gif
il nat (non raffigurato nella foto) punta all'indirizzo 192.168.0.2 (pc in ascolto nella rete aziendale)



Grazie per l'aiuto - Bruno
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
quello che vedo è la parte firewall...
come nat devi fare na configurazione tipo:
IP pubblico tuo router -> porta 1723(la vpn) / IP PC 192.168.0.20 -> porta 1723
questo serve per rendere raggiungibile il tuo pc dall'esterno..

ps
come mai scrivi cosi in grande...? se sparsa la voce che so miope:lol:
 

brunorete

Nuovo Utente
5
0
eh eh :d :lol:

in effetti ho abbondato un po' con il carattere!! non sapevo della tua miopia.... :rolleyes: ma in genere spero che un messaggio che si legge con piu' facilita' possa aiutare a leggere piu' volentieri la persona che ha deciso di aiutarti!!

ho spippolato molto la configurazione del mio router, ma non trovo nessuna voce specifica "nat" l'unico parametro che sembra avere un'attinenza con la funzion nat, e' nella configurazione del servizio all'interno del firewall, dove appunto parla di inviare il servizo al server di rete lan.
queso paramentro e' configurato correttamente, ma non so se ve ne sono altri in qulche strano meandro... quindi per aiutarti ad aiutarmi... ;) :d
ti indico questo link dove puoi tirare giu il file pdf che ho creato,
con tutti gli schemi delle varie pagine di configurazioni del mio fiewall.
file pdf con screen mio router dg 834 netgear



ah!!! :) buon 2 0 0 5!!!

questo router comincia a irritarmi!!! :muro: spero tu possa aiutarmi - ciao
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili