PROBLEMA Vpn su Nas Synology, sarà il router il problema?

Usag™

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
sono un neo iscritto e questo è il mio primo messaggio, anche se sono un assiduo lettore di questo sito da tempo immemore.
Colgo l'occasione dunque per far gli auguri a tutto lo staff del sito e agli utenti che lo frequentano.
Allora, io ho un Nas Synology DS 718+ a 2 bay, con 2 hdd WD Red pro da 10 TB l'uno configurati in RAID 1.
Il Nas funziona alla grande, e ho già settato permessi, autorizzazioni, parametri e ovviamente ho provveduto a 'riempirlo' del materiale che ho (circa 6 TB, ad ora).
Fin qui tutto ok; mi è rimasto un ultimo quanto importante settaggio, che è l'impostazione di un tunnel Vpn tra il Nas e i dispositivi che vi si collegano, e qui ci sono i problemi.
Allora, io per eseguire correttamente la procedura, ho seguito questa guida per filo e per segno; tutto è andato bene fino al momento della connessione, giunto al quale ovviamente la stessa viene negata, o meglio non riesce a stabilire una connessione, restituendomi il seguente messaggio:

Codice:
Impossibile stabilire una connessione

TLS Error: TLS key negotiation failed to occur within 60 seconds (check your network connectivity)
Sun Dec 23 15:22:13 2018 TLS Error: TLS handshake failed
Sun Dec 23 15:22:13 2018 SIGUSR1[soft,tls-error] received, process restarting

e tentando dunque la riconnessione all'infinito.
Il Nas è collegato via cavo ethernet al router di casa, che è un router Tiscali Technicolor TG788 vn V2, e la connessione è su fibra FTTC.
Ovviamente ho aperto la relativa porta sul router e dato il consenso al firewall di Windows; ho provato a rifare la procedura più volte ma sempre senza successo.
Devo dire che per la navigazione regolare sia da pc che da cellulare, utilizzo una Vpn a pagamento (Torguard), con cui mi trovo molto bene e tutto funziona da dio; ho dunque provato a sfruttare questa vpn, seguendo la loro guida ufficiale, ma anche qui, stessa musica. non riesce a stabilire la connessione via vpn.
Non so veramente più che pesci prendere; a me farebbe molto comodo, oltre ovviamente per una questione di sicurezza, anche per via del fatto che vorrei utilizzare il Nas come Download station, anziché tener acceso il computer.
Quindi chiedo a voi esperti in materia se vi è mai capitata una situazione simile, e nel caso, come l'avete risolta.
Vi ringrazio dell'eventuale risposta, e auguro a tutti buon 2019.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!