DOMANDA VPN : quale?

Pubblicità

Gaiden

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
57
Ciao gente!
È da un po' che penso di prendere una VPN ma nn sono molto ferrato sull'argomento.
Uso Linux (opensuse) e vivo in Francia.
Volevo chiedervi quale servizio sarebbe più adatto a me tra Protonvpn, surfshark, mullvad, ivpn?
Ancora, avrei qualche restrizione sull'utilizzo di servizi o protocolli internet? Che so, IRC, edk, FTP, POP3...

Grazie per le dritte!

Ciao gente!
È da un po' che penso di prendere una VPN ma nn sono molto ferrato sull'argomento.
Uso Linux (opensuse) e vivo in Francia.
Volevo chiedervi quale servizio sarebbe più adatto a me tra Protonvpn, surfshark, mullvad, ivpn?
Ancora, avrei qualche restrizione sull'utilizzo di servizi o protocolli internet? Che so, IRC, edk, FTP, POP3...

Grazie per le dritte!
Perché dovresti avere limitazioni su questi servizi? Se io uso una VPN non e che POP3 per le email smette di funzionare.

Comunque io sono sempre convinto che l'utilizzo di VPN no log sia la scelta migliore.

Io uso ProtonVPN che e' no-log con server in Svizzera.
C'e' anche la versione free che e' unlimited anche se con possibilita' di collegarsi a solo 5 paesi e random.

Perché dovresti avere limitazioni su questi servizi? Se io uso una VPN non e che POP3 per le email smette di funzionare.

Comunque io sono sempre convinto che l'utilizzo di VPN no log sia la scelta migliore.
Non so perché, nn ne so molto, per questo ho chiesto.
Per no log intendi quelle che ti forniscono semplicemente un codice e nn vogliono alcun dato?
La domanda vera è: che ti serve?
Qua, se non ho capito male, monitorano in po' troppo e volevo badare ai casi miei senza avere nessuno a ficcanasare.
Inoltre vorrei proteggermi da cracking vari che sembrano essere lo sport nazionale

Puoi anche pensare di comprare una vps, installarci sopra openvpn e così sei sicuro che nessuno traccia/tocca/vede quello che fai

Senza voler complicare il tutto con VPS? Che consigliate?
Ma va, non complichi niente!
Anzi, volendo puoi prendere un vps gratuita su oracle ( se si può ancora ) e, poi usi questo script, e crei vpn ed utenti in tempo zero.
1752064314867.webp

e purtroppo non riesco a far andare in nessun modo l'app di proton.
volevo provare con il piano gratuito, proprio per vedere se con Opensuse (kde plasma, wayland) funzionasse ma non riesco.
continua a chiedere password che non le piacciono mai. ho provato a installare gnome keyring (secondo alcuni avrebbe risolto) ma niente.
volevo provare a configurare wireguard usando un file di conf generato da proton, ma niente.

vi aggiorno.
ho provato per un mese mullvad: tutto bello ma parecchi servizi non vanno. alcuni siti IA continuano a chiedere di verificare che non sono un robot. un paio di provider mail (gmx il primo) credo abbiano scambiato la presenza vpn per un attacco fraudolento. anche reddit non mi ha lasciato fare accesso. diversi servizi locali qua in francia (mutua, imposte, ecc) restano in loop di caricamento senza mai mostrare la pagina di login

ora sto testando proton. nessuna differenza e stesse limitazioni che mullvad.
o sbaglio qualcosa io, o c'è qualcosa da configurare

Ultima modifica:
No, semplicemente mlto servizi sono a conoscenza degli IP pubblici degli exit point delle VPN più famose e li bloccano, ben sapendo che un utente normale non ha bisogno di utilizzarle, nulla di strano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro