VPN installata nel router

nivaria_achinet

Utente Attivo
255
19
Ciao a tutti,
possiedo un FRITZ!Box 7590 al quale c'è attaccato un NAS QNAP.
Devo aprire delle porte sul router per poter vedere il NAS anche al di fuori della mia rete.
La mia domanda è: se installassi una VPN direttamente nel router, e aprissi comunque delle porte, sarei protetto in ogni caso?
Oppure mi conviene usufruire del servizio della QNAP per quanto riguarda la VPN?
Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

C'è l' hai l' ip pubblico? Spero di si. Poi se è dinamico devi attivare, tramite uno degli ISP, il servizio dns dinamico che può essere gratuito oppure a pagamento.
 

nivaria_achinet

Utente Attivo
255
19
Salve a te.

C'è l' hai l' ip pubblico? Spero di si. Poi se è dinamico devi attivare, tramite uno degli ISP, il servizio dns dinamico che può essere gratuito oppure a pagamento.
Ah si è vero! Non l'ho specificato.
Purtroppo non ho un IP pubblico statico.
So che dovrei utilizzare un servizio DynDNS.
Comunque, per quanto riguarda la mia domanda non mi hai risposto...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Il Fritzbox può creare una VPN di tipo IPSec da Internet - Abilitazioni - VPN
Personalmente, a me non piace molto e utilizzo sempre delle VPN impostate su apparati di rete dietro al Fritzbox, esempio sui NAS Synology attivo OpenVPN e utilizzo quello, sui NAS Synology inoltre puoi anche registrare un DNS dinamico (synology.me) che utilizzo poi come host vpn. Non so se QNAP ha tutte queste funzioni.
Con la VPN hai la soluzione più sicura possibile, sul router apri solo la porta della VPN e tutto il traffico passa in maniera sicura e criptata tramite la VPN
 

nivaria_achinet

Utente Attivo
255
19
Il Fritzbox può creare una VPN di tipo IPSec da Internet - Abilitazioni - VPN
Personalmente, a me non piace molto e utilizzo sempre delle VPN impostate su apparati di rete dietro al Fritzbox, esempio sui NAS Synology attivo OpenVPN e utilizzo quello, sui NAS Synology inoltre puoi anche registrare un DNS dinamico (synology.me) che utilizzo poi come host vpn. Non so se QNAP ha tutte queste funzioni.
Con la VPN hai la soluzione più sicura possibile, sul router apri solo la porta della VPN e tutto il traffico passa in maniera sicura e criptata tramite la VPN
Non saprei. Dovrei informarmi.
Quindi se installo la VPN nel router, sono sicuro anche se apro delle porte. Giusto?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se attivi la VPN nel router, non devi aprire nessuna porta, o meglio, solo quelle dedicate alla VPN, che il Fritz fa da sè se utilizzi la VPN IPSec integrata nel Fritz. Da remoto ti collegherai alla VPN e poi tutto li traffico passerà tramite la VPN. Altre porte non dovrai aprirle e ogni servizio a cui vorrai accedere passerà tramite VPN, previa connessione alla VPN
 

nivaria_achinet

Utente Attivo
255
19
Se attivi la VPN nel router, non devi aprire nessuna porta, o meglio, solo quelle dedicate alla VPN, che il Fritz fa da sè se utilizzi la VPN IPSec integrata nel Fritz. Da remoto ti collegherai alla VPN e poi tutto li traffico passerà tramite la VPN. Altre porte non dovrai aprirle e ogni servizio a cui vorrai accedere passerà tramite VPN, previa connessione alla VPN
Ok perfetto. Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili